Mio marito ha aspettato questa mattina per dirmi che, il giorno di Halloween, andremo ad una festa privata a casa di una sua collega che io non conosco!
Voglio studiarmi due travestimenti per i bambini strepitosi e fai-da-me e vorrei portarle qualcosa di fatto a mano come omaggio per l’invito e non la solita bottiglia o pianta, ovviamente ho la testa vuota esattamente da adesso, NESSUNA IDEA!!!
Mi aiutate? Avete trovato dei link interessanti? Avete scritto dei post a tema? Conoscete dei link che mi possano aiutare? Tenendo conto delle mie SCARSE (diciamo pure quasi inesistenti!) capacità nel cucito?
Adesso vado a ristudiarmi le dritte che avevo dato in Meno 24 giorni ad Halloween, idee geniali ma veloci veloci… e sugli altri articoli che ho dedicato ad Halloween…
Cosa le posso preparare per lei o per la casa non conoscendola affatto? Cercherò di farmi dire che tipo è ma sapete come sono i mariti, di queste cose non capiscono un’acca!
Help me!
enrica
Ale soluzioni “pronte” non ne ho, però ti consiglio di andare sul sito di Linda(http://paneamoreecreativita.it/), che segnala sempre le ultime novità creative oppure su one pretty thing(http://www.oneprettything.com/), che seguo da tantissimo e per halloween ho visto che ha raccolto un sacco di buone idee…
spero di essere stata d’aiuto 😛
manu
ciao qui sono raccolte un bel po’ di articoli con idee
http://www.pianetamamma.it/ricerca/?q=halloween
Valentina
Allora, suggerimento veloce veloce. I bambini vestili da corvi! E’ halloween no? Maglietta e pantaloni neri, con un cartoncino giallo a forma di cono fai il becco e lo tieni a posto con un elastico, in testa metti loro dei collant neri coprenti (come un berretto) e fai un grosso nodo con le gambe del collant stesso. Le ali le ricavi da sacchetti neri per la spazzatura bucati per far passare la testa e tagliati con le forbici a formare delle lunghe frange. Ai piedi guanti di gomma gialli (sopra le scarpe, ovvio).
Per la padrona di casa… io farei una bella teglia di muffin (sul mio blog c’è un tutorial per farli semplicissimi), magari decorati con codette arancioni, che ne dici?
ciami
Ciao, per la padrona di casa (e per gli altri ospiti) io farei dei biscotti. Potresti portarli in una scatola di latta agghindata per l’occasione. Potresti coprirla con della carta crespa arancione su cui avrai precedentemente disegnato la sagoma (in nero) di un cimitero.
Qualche lapide, qualche croce e due o tre uccelli in lontananza.
Per i biscotti potresti fare dei classici omini di pampepato (quelli natalizi), ma al posto di adornarli nel modo classico con un po’ di glassa potresti farci lo scheletrino, anche molto stilizztato. Due ossa per i piedi, le costole e la spina dorsale sopra e per il teschio un tondo allungato con due buchi per gli occhi, due buchini per il naso e un buco per la bocca, magari spaventata!!
Spero di essermi spiegata!
Bel blog, ti seguo
buona giornata!
S.
Rita
Ciao … caspiterina su One pretty things come ti hanno già segnalato ci sono moltissime idee per grandi e piccini… facili e voloci….
Rita
annaelle
Qui c’è una miniera di idee http://melstampz.blogspot.com/2008/09/13-days-of-halloweenie-o-some-exciting.html
per i dolcetti, invece, ti puoi ispirare qua:
http://www.skiptomylou.org/2009/10/16/halloween-cupcakes/
annaelle
Rose di organza
per dolci perchè non fai delle palline di marzapane arancioni, sagomate a zucca (semplice fai una bellina leggermente schiacciata e con uno stuzzicadenti sagomi i solchi, per picciolo fai un pezzettino di marzapane color marrone) e le metti in una scatolina avvolte da cartapesta verde? (o in pirottini verdi)?
scrapperita
ciao alessia.. se vuoi io ho una serie di ricette per “dolcetti spaventosi” per portarli alla padrona di casa e per tutti!!!
oltre linda ho qualche link americano ma dovrei cercarlo… in caso torno a scrivere più tardi! ciao
Alessia
Grazie a tutte, ora mi guardo tutti i link e leggo le ricette 😉