Lunedì sono andata in posta per spedire alcune raccomandate, due in Italia ed una all’estero ed ho avuto una grossa sorpresa!
Le raccomandate verso l’estero sono aumentate quasi del 100%, tanto per fare un esempio terra terra: spedire una raccomandata nella zona tariffaria 3 (Oceania) da 250 a 350 gr. di peso, fino a domenica costava 8,30 euro, da lunedì 29 giugno la tariffa è diventata 16,00 (SEDICI) euro belli tondi!
Per le raccomandate nazionali va un po’ meglio ma l’aumento medio si attesta intorno ai 50 centesimi, cioè le vecchie mille lire!
Visto che belle sorprese ci fanno le Poste Italiane? Ve ne eravate accorte?
A riguardo non ho trovato nessuna notizia sui giornali (sia on che off-line), nessun avviso sul sito delle Poste, niente di niente!
Semplicemente la comunicazione sulla Gazzetta Ufficiale che, ovviamente, i comuni mortali non leggono…
Anche questa è l’Italia 🙁
Claudia-cipi
accidenti!
per mia fortuna non me ne sono dovuta accorgere, visto che di raccomandate ne faccio pochissime e mi è capitato di farle venerdì, giusto giusto rpima dell’aumento.
enrica
NOOOOOOO!!! cavolo andrò ad informarmi in posta dato che ho detto a tutte di mandarmi 5€ per il Fat Book!!
grazie per la segnalazione Ale!!!
maledette poste 😡 😡
Alessia
@ enrica:
guardati questo http://www.letterealdirettore.it/poste-italiane-aumenti/, l’ho trovato stamattina! dice tutte le tariffe vecchie, quelle nuove e le percentuali di aumento!!! 👿 👿 👿
Rely
Assurdoooooo
cioè se uno vuole spedire qualcosa all’estero… è un salasso!!!!
🙁
Mammafelice
Ne ho sentito parlare perchè ci sono state grosse lamentele su Ebay: questi aumenti uccidono senz’altro il commercio online… ma del resto noi che lavoriamo online valiamo meno di zero 🙁
Max
Ank’io ho usufruito del caldo aumento delle care poste… è inutile dire che questa è l’italia! l’italia non ha mai funzionato! non volete capirla che paghiamo il privilegio di avere roma capitale, l’unica soluzione è la secessione.
altrimenti continuate a sventolarvi la bandierina triccolore che vi ha regalato napolitano e PAGATE!!
roberta
non lo sapevo mica!! grazie della notizia Alessia..dovrò aggiornare anche su Etsy..
baci
roberta