Uncinetto facile: mattonella granny animali del mare 3D tartaruga marina

Se stavi aspettando la nuova puntata delle mattonelle granny square con gli animali marini 3D eccoti accontentata alla vigilia del weekend, così hai il fine settimana per guardarti il tutorial e provare, vedrai che è facilissimo quindi riuscirai in un batter d’occhio Smile

Questo primo animale del mare è la tartarughina marina, come quelle che escono fuori dai nidi nella sabbia per correre fino al bagnasciuga e al mare.

Ho progettato tutte le mattonelle con gli animali 3D (anche quelle con gli orsetti) in modo che ogni animale (oppure ogni musetto) sia modulare, fatto con la stessa base di volta in volta trasformata.

Uncinetto facile mattonella granny animali del mare 3D tartaruga marina seconda puntata

La base granny è uguale per tutte le mattonelle e il corpo degli animali è fatta sempre allo stesso modo, cioè con un cerchio compost da 3 giri a maglia alta, che diventa una coppetta da imbottire.

Quindi si parte con il primo giro che nell’anello magico ha 12 maglie alte, poi il secondo, con un aumento per ogni punto e quindi 24 maglie alte, e infine il terzo con un aumento si e uno no, per un totale di 36 maglie alte ed ecco pronto il carapace della nostra tartarughina.

Uncinetto facile mattonella granny animali del mare 3D tartaruga marina

Seguimi anche su Facebook:

Per renderlo più realistico facciamo un ricamo a  punto catenella direttamente con l’uncinetto, nel video qui sotto ti spiego tutto, e poi basta fare la testina, le zampette e la codina e cucirla e imbottirla e cucirla alla nostra granny di base, che avrai preparato in anticipo.

Come vedi è davvero tutto molto semplice e se prendi filo e uncinetto e fai partire i miei video qui sotto, ti spiego tutto ancora più nel dettaglio e facciamo insieme passo passo sia la granny di base, sia la tartarughina per completarla.

Vedrai che alla fine avrai una granny davvero speciale e bellissima, meravigliosa per fare una copertina incredibile abbinandola alle altre, con altri animali, che arriveranno prossimamente: la medusa, l’anemone di mare e altre che devo ancora progettare Smile

Adesso basta chiacchiere, partiamo.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.