Mammamia quanta strada da quando è nato questo blog, sono così contenta dei risultati ottenuti che voglio lavorare sempre meglio e con regolarità, ma arrivati a oltre 1 milione di pagine viste direi proprio che è arrivato il momento di un bel giveaway, che ne dite?
Però non potevo certo fare una roba “normale” per il mio primo milione (mi sembra quasi di essere Paperon de’ Paperoni ma io invece delle monetine io conto le persone, è molto meglio 😉 ) così mi sono ispirata a uno dei miei blog preferiti e voglio proporvi una specie di “caccia al tesoro” della gentilezza.
Ora cerco di spiegarmi, perché mi rendo conto che fino a qui non ci avrete capito niente di niente:
uno dei miei blog americani preferiti è kind over matter che propone una specie di gioco bellissimo ai lettori, ciclicamente Amanda e Jenn offrono un file in .pdf con delle piccola cartoline da stampare, da tagliare e da lasciare in giro per la propria città, in modo che vengano trovate ed ispirino altri passanti, su quelle piccole carte ci sono frasi famose in tema di felicità, gentilezza, amore, aiuto, ecc. ecc. e poi sia loro che i loro lettori fotografano le piccole carte che abbandonano in giro per gli Stati Uniti (e non solo).
Quelle piccole carte e l’idea che le ispira mi piacciono da pazzi ed è già un po’ di tempo che penso di proporre delle piccole carte analoghe in italiano e così ecco l’idea per questo giveaway, ho preparato un kit di 6 “quote cards” le carte da scaricare in formato pdf e chi vuole vincere il mio giveaway deve stamparle, tagliarle e metterle in giringiro nella propria città e poi fotografarle (se volete vedere qualche esempio e qualche splendida foto potete cercarle QUI).
Dopo aver fatto la foto basta fare un post sul proprio blog e pubblicarla con una piccola nota personale su questi piccoli gesti di gentilezza per qualche sconosciuto e poi mettere il link qui nei commenti.
E’ sottinteso che potete fare anche tante foto, magari una per ogni “quote cards” piazzata, però basta un solo post riassuntivo, perché questa volta non sceglierà random ma sceglierò io in base a quanto mi piacciono le foto e la vostra nota personale, quindi stupitemi
Chi non ha un blog può partecipare lo stesso mettendo la foto (occhio al peso, max 500 pixel) direttamente nei commenti (cliccando su You can add images to your comment by clicking here) ed aggiungendo la propria nota personale, che può essere anche un piccolo aneddoto, un’impressione, un’idea, qualsiasi cosa vogliate condividere con me.
Ovviamente potete pubblicizzare il giveaway dove volete e potete diventare fan di TRAMONTANA, Uniquely Couture su Facebook, ma non c’è niente di obbligatorio 😀
Si parte oggi e la scadenza sono le ore 24.00 di domenica 31 ottobre 2010, un mese esatto perché è un giveaway un po’ speciale.
E il regalo?
La mia idea di crochet per dirvi I love you…
A proposito, le splendide cornici che ho usato le ho scaricate QUI e il pattern per scrivere “I LOVE YOU” con il cuore lo trovi sul mio misshobby 😉
mina
complimenti!!!!!!!!!!! avanti così
Mina
Nadia
che idea carina!
e complimenti per le visite!
Chiara
Corro a fotografare!!!!!!
Alessia
Vai Aleee!!!! Complimentissimi!!!!!!!!!!!
galadriel74
ma quanto mi piace quest’idea 😀
come al solito fuori dal comune 😉
partecipo?
ma siiii
anche se, come ti ho detto sono leeeenta anche nel fare le foto e postarle 😳
ce la metterò tutta per farcela in un “solo” mese 😆
un bacio
ele
galadriel74
@ galadriel74:
mi son dimenticata la cosa più importante 🙄
CONGRATULAZIONIIII
BarbaraSpeedy
Mi piaaaaace!!!! Se ce la fo..ci provo!!
Alessia
Ragassuole, vi piacciono le frasi che ho scelto per le quote cards? 😀
Helena
Idea bellissima!! Partecipo volentieri e visto che so già di non vincere mi divertirò comunque a fare queste foto, e sopratutto complimenti per il milione di visite!! Ah, stupende le frasi, non le conoscevo! ciao ciao!
quasimamma
Complimenti per l’obbittivo raggiunto!
E a prescindere dal giveaway questa delle cartoline è una iniziativa bellissima!
Sai cosa mi viene in mente di fare? Lasciare una, anche solo semplicemente il pensiero, in ogni libro che prendo in biblioteca.
roberta
Ale..sei veramente Buzz! che bella idea come il Minimimmo uscito un anno fà!
per ora condivido..complimentissimi!
baci
roberta
un'idea nelle mani
Come si fa a non congratularsi con te?!
Un milione di complimenti per il milione di click alle tue pagine.
Un milione di complimenti per l’idea di questo giveaway.
Un milione di complimenti per il milione di complimenti che riceverai.
Vado a condividere. 😉
Alessia
SMAAACK 😀
@ quasimamma:
mi sembra una splendida idea! 😎
Kate
Bella idea!! Le frasi sono davvero ottime, profonde ma non mielose.
“Caccia al tesoro” della gentilezza : OVS Kids
[…] Sul mio blog personale ho raggiunto quello che considero un grande traguardo, ho totalizzato il mio primo milione di pagine viste e ho deciso di festeggiare la cosa unendo l’utile al dilettevole proponendo una sorta di “caccia al tesoro” della gentilezza. […]
Claudia&Giorgia
😉 virtulamente ti sto dando tante pacche sulle spalle perchè hai raggiunto un traguardo spettacolare e la soddisfazione è tanta.
Il giveaway delle cartoline è incredibile, le frasi sono belle, adesso mi attrezzo e ci provo.
ciao e buona giornata
Robs
Sei sempre originale!!
Mi piacerebbe partecipare ma non ho la stampante…mi chiedevo: se le scrivessi a mano io?! Fammi sapere
Alessia
@ Robs:
ma certo, va benissimo lo stesso 😀
Robs
ok ok !! grazie! allora partecipo e inizio a fotografare!
Ticio
Che bella questa iniziativa 😛 !
Avrei partecipato molto volentieri, peccato che vivo in Danimarca ed i biglietti sono scritti in Italiano 🙁 !
Pubblicizzerò comunque volentieri l’iniziativa sul mio blog.
Ciao
Helena
Ecco il mio post:
http://laboratoriodihelena.blogspot.com/2010/10/ho-fatto-qualcosa-di-gentile.html
l’idea mi è piaciuta un sacco e mi piacerebbe poterla continuare, sarebbe una bella e simpatica idea e vedendo il sito originale ci sono tante belle frasi da poter condividere e belle foto da guardare! ciao ciao!
Alessia
@ Helena:
ma che splendida idea Helena, mi piace moltissimo la scelta della bacheca dell’università 😉
Robs
Ecco il mio post
http://robsatwork.blogspot.com/2010/10/ispiriamo-i-passanti.html
A presto, Robs