Solo 31 giorni a Natale…
Ecco qui una ghirlanda che ho preparato proprio questa mattina, una ghirlanda last minute
Tutta sui toni del bianco e dell’argento con tocchi di trasparenza dati dalle stelle di ghiaccio, fatte con la plastica PET riciclata.
Il risultato vuole bissare quella che ho preparato in Halloween: tutorial per la ghirlanda last minute, stesso stile essenziale, stesso risultato “modaiolo” e anche questa mi piace quanto l’altra, le adoro!
Ingredienti
– nastro di lamé o tulle alto. Io ho usato un nastro semitrasparente sui toni dell’argento, questi nastri molto alti (circa 11 cm.) li ho scovati per caso e li ho comprati in vari colori tutti “lamé”, uno più bello dell’altro.
– spilli con la testa bianca, argentata o color “perla”
– corona di polistirolo (la mia è da 24 cm. di diametro)
– abbellimenti vari
– colla a caldo
Ho girato il nastro tutto intorno all’anello di polistirolo, per fissarlo ho usato degli spilli su retro ma solo in fondo, solo 3 spilli,, non serve altro perché resta bello teso e non si sposta.
Come abbellimenti ho applicato (sempre con gli spilli) i due fiocchi di neve argentati fatti nei giorni scorsi.
Ho aggiunto dei fiocchi di neve punchati nella carta bianca (normalissima carta da fotocopie) e anche in questo caso fissati con gli spilli.
In ultima battuta ho applicato due stelle di ghiaccio, quelle che ho fatto con la plastica PET qualche mese fa. Le stelle non hanno fori quindi le ho applicate con la colla a caldo.
Ecco, non serve altro.
giorgia
wow è stupenda mi piace tantissimo !!!!
erika
eccole le stelline a crochet, hanno trovato la loro collocazione! le stelle di ghiaccio ancora non le conoscevo. mi piace, e’ semplice e raffinata 🙂
BarbaraSpeedy
Questa ghirlanda è favolosa!!!Come tutte le altre cose che fai!!!
Donatella
Bellissima!!!!!
Germana
Complimenti, è bellissima!