Manca pochissimo e così mi sono studiata una ghirlanda velocissima e un po’ stilizzata.
Solo nero e arancio e pochi elementi, un volo di pipistrelli e il classico “BOO”, ma il risultato molto essenziale mi piace, tanto!
Per prepararla ci vuole davvero poco, basta avere tutti gli ingredienti e in meno di mezz’ora è fatta
Ingredienti
– anello di polistirolo (diametro a piacere, il mio è da 22 cm.)
– alcuni metri di nastro alto di yuta arancione (il mio è alto circa 8 cm.)
– decorazioni in cartoncino nero (io ho usato dei pipistrelli, quello grande è quello del template del Tutorial: pipistrelli segnaposto per Halloween, quelli piccoli li ho comprati al supermercato!)
– lettere in cartoncino nero BOO
– 1 mt. di nastro nero (qualsiasi tipo l’importante è che sia nero 😀 )
– colla attaccatutto o colla a caldo
– spilli con la testa nera
Prima di tutto bisogna preparare le decorazioni, io ho usato un pipistrello grande e altri tre più piccoli, più la scritta BOO. Però potrebbero andare benissimo anche dei ragni e una ragnatela oltre alla scritta, anzi mi sa che se ho tempo provo anche con i ragni.
Altra idea potrebbe essere il corvo, sempre la silhouette nera con qualche altro elemento…
Preparate le decorazioni si comincia a rivestire l’anello di polistirolo, io ho fissato il nastro all’inizio con un punto di colla e poi sono andata avanti a rivestire senza aggiungere altro collante fino alla fine, la yuta è bella ruvida quindi non scivola assolutamente.
Poi un altro punto di colla alla fine del giro per fermare il nastro.
Con l’anello tutto rivestito ho incrociato il nastro nero in alto in modo da avere l’asola per appenderlo e poi ho cominciato a fissare le decorazioni e la scritta.
Si fermano al polistirolo con gli spilli con la testa nera e ci vuole proprio poco per trovare i punti giusti et voilà, la ghirlanda è pronta!
lia
brava! semplice e d’ effetto come sempre
Valentina
La mia ( molto simile) e’ qui http://paroledilatte.blogspot.com/2011/10/ghirlanda-decorazione-di-halloween-la.htm Buon halloween
-50 giorni a Natale: la ghirlanda invernale « Alessia, scrap & craft…
[…] risultato vuole bissare quella che ho preparato in Halloween: tutorial per la ghirlanda last minute, stesso stile essenziale, stesso risultato “modaiolo” e anche questa mi piace quanto l’altra, […]