Ecco qui un altro esperimento, a me sembra anche riuscito 😀
Questa borsa fa parte anche lei della nuova collezione primavera/estate “Hippies”, con il filato speciale di cui è composta non poteva che chiamarsi “nylon”.
Ho realizzato il filato con i collant rotti e ho alternato i colori che avevo a disposizione.
Come al solito io adoro la maglia bassa, la trovo molto versatile, si presta a qualsiasi lavoro ed il risultato è sempre bello e regolare, anche con un filato particolare e del tutto irregolare come questo.
Nylon è già sul mio misshobby e sto meditando di preparare un tutorial per chi vuole imparare a realizzare questo tipo di filato, ho fatto un rapido giro su google e su youtube ma non ho trovato niente di utile da segnalarvi, anzi non ho trovato proprio niente di niente sul tema…
Helena
..ti chiedo gentilmente per favore il tutorial !! appena ho letto cosa hai utilizzato ho pensato no, non ci credo..so quanto può essere versatile un collant, ma ero rimasta a farci degli elastici per capelli..questo riciclo è veramente originale e poi come borsa sembra veramente comoda e morbida!! esperimento più che riuscito! ciao!!
Désirée
tra me e mia madre potremmo mettere su una bancarella di collant, tralaltro usati pochissimo o ancora nuovi, e ne ho anche alcuni di quando ero piccola perché sono tutti belli colorati e sgargianti, che fa, li buttavo?! noooooo, senza saperlo aspettavo il tuo tutorial da anni quindi…. !!!! 🙂
terry
questo è uno dei modi di usare i collant che mi porto dietro sin da piccola, me lo aveva insegnato mia mamma per fare dei tappetini, e proprio in questo periodo lo sto tirando fuori dal cassetto dei ricordi…in effetti in giro, prima di questo post, non ne avevo mai sentito parlare, e mi chiedevo come mai dato che è una cosa molto simile ai ben più noti gomitoli con le t-shirt…
BarbaraSpeedy
Bellissima!!! veramente riciclosa!!!!!!!
[TUTORIAL] Come fare il filato con i collant | Alessia, scrap & craft...
[…] Nylon, una borsa con riciclo spinto e crochet […]
dina51
bellissima,brava ottima idea !!!!!!!!!!!
silvia
Ciao Alessia,
sei semplicemente fantastica e questa borsa è a dir poco stupenda!!Ti seguo sempre con interesse
complimentissimi!!!
DanielaL.
Che bello questo Blog! Peccato non sappia lavorare ad uncinetto e poco e nulla a ferri… 🙁 vedere certe cose mi invoglia ad imparare, decisamente!
Buon lavoro e complimenti!