Che bello, finalmente riesco a scrivere un nuovo post della serie “Scuola di Uncinetto per Negati”
Da quando è nato l’omonimo gruppo su Facebook c’è sempre stato grande fermento di domande e idee, cominciato con il pattern delle scarpine LITTLE STAR.
In queste ultime settimane si è parlato di organizzare un SAL (Stitch A Long) ma di uncinetto, quindi un CAL cioè Crochet A Long.
Abbiamo fatto un sondaggio per stilare una sorta di “classifica” dei progetti che avremmo preferito: cappelli, guanti, sciarpe, scaldacolli, ecc. ecc.
Hanno vinto i cappelli e poi abbiamo cercato progetti online da votare, ne è stato scelto uno molto carino e io sto proprio lavorando per tirarne fuori un pattern che poi potrà essere realizzato a tappe da tutte le iscritte al gruppo che desiderano partecipare.
Come al solito non mi riesce di farlo proprio uguale, strada facendo sto apportando alcune piccole modifiche per renderlo più semplice, più veloce da lavorare e anche più bellino.
Ecco un anticipo, questi sono i primi cinque giri 😀
Donatella
Scusa forse non ho capito ma c’e’ un tutorial per realizzarlo? Mi piace molto ,grazie infinite
Alessia
@ Donatella:
cos’è che non capisci? A breve cominceremo a farne un progetto a tappe sul gruppo, ti basta iscriverti per partecipare!
mamifoise
Oui pourquoi pas un tutoriel pour pouvoir mieux suivre
Merci d’avance
Amitié
Mamifoise
crochet girl
ca you make a tuturial of this plzz
Angela
Ciao Alessia, vorrei tanto imparare a fare questo bellissimo fiore verde… C’è un video o un modello da poter seguire? Spero in una tua risposta😊
Grazie mille, Angela
Alessia
Ciao Angela, guarda questo modello, non è uguale identico ma è simile: https://school-of-scrap.com/2011/puff-granny-rose-ecco-lo-schema/