Scuola di uncinetto: diminuzione completamente invisibile davanti e dietro a maglia alta

Qualche tempo fa, nel 2022, ho già pubblicato un tutorial per la diminuzione invisibile per le maglie alte, oggi ti racconto un altro metodo altrettanto valido, così puoi scegliere sia tra il primo , che trovi a questo link: https://school-of-scrap.com/2022/scuola-di-uncinetto-diminuzione-invisibile-con-maglia-alta/, sia il secondo.

Sono entrambi molto semplici e conoscerli ti risolverà un bel po’ di problemi, sono due tecniche da imparare e tenere ben impresse nella memoria.

Questa seconda versione è molto simile alla diminuzione invisibile a maglia bassa per amigurumi, ma con una piccola differenza che ho cambiato io rispetto alla tecnica originale.

Vedrai che la tecnica è molto facile anche se sei alle prime armi, e questa piccola modifica rispetto alla tecnica classica cambia il risultato finale rendendolo perfetto.

Scuola di uncinetto diminuzione completamente invisibile davanti e dietro a maglia alta

Questa piccola differenza l’ho studiata per ottenere che entrambi i lati del lavoro siano identici e che su entrambi la diminuzione sia realmente invisibile.

Perchè se con gli amigurumi il lato interno non si vede, per altri tipi di progetti questo non succede e avere entrambi i lati perfetti è molto meglio.

Seguimi anche su Facebook:

Dopo tutta questa premessa non sto a dilungarmi ulteriormente, ti lascio il mio video tutorial passo passo qui sotto, dove ti faccio vedere ogni passaggio e anche la differenza con la tecnica classica che si vede su altri tutorial online, quella non modificata da me, che lascia una sorta di “glitch”, di errore visibile, sul lato posteriore rispetto a quello in cui si fa la diminuzione, così puoi vedere entrambi i modi ed entrambi i risultati.

Prendi filo e uncinetto, fai partire il video e prova insieme a me.

Buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

L’altro metodo per la diminuzione invisibile a maglia alta lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/scuola-di-uncinetto-diminuzione-invisibile-con-maglia-alta/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.