Siete pronte per una idea last minute per la Pasqua e la primavera?
Ecco le mie ultimissime decorazioni di pasquali, ghirlande piene di fiori colorati che si preparano in pochi minuti con i bambini e sono molto d’effetto sia appesi, che usati per addobbare la tavola di domani.
Ingredienti:
– fogli di carta colorata (anche riciclata)
– forbici
– scotch trasparente
Sono davvero semplicissimi, si usano normalissimi fogli formato A4, oppure più grandi o più piccoli in proporzione, non ci sono limiti di misure in realtà 😀
Ogni foglio deve essere piegato a fisarmonica per tutta la lunghezza.
Poi si piega a metà sia da una parte sia dall’altra tutta la fisarmonica e dopo, quando è tutto piegato anche a metà, basta ritagliare l’estremità arrotondandola come un petalo.
Ancora dopo bisogna unire con lo scotch trasparente i lati lunghi della fisarmonica, fino a formare il fiore rotondo.
I fiorelloni si appendono senza problemi con altro scotch e nastri o stelle filanti colorate et voilà sono pronti: ideali anche per le decorazioni per le feste in giardino o per le feste di compleanno, anzi scegliendo i colori giusti vanno benissimo anche per Natale, halloween e ogni altra festa…
Francesca-Kinà
Bellissimi!! IO non avrò tempo per realizzare decorazioni per sala da pranzo e tavola, ma trovo che questi fiorelloni siano perfetti per ogni occasione e festeggiamento. Grazie del tutorial e buona Pasqua a te e alla tua famiglia, Kinà