Marzia, tramite i contatti, mi ha chiesto la spiegazione delle libellule perché le sono piaciute tanto le mie Bomboniere fai da te: libellule di lino e lavanda.
Come succede sempre sono andata un po’ a naso guardando quello che trovavo in rete ed adattandolo al mio gusto, infatti ho eliminato alcune parti del corpo e della testa usando solo la spighetta rumena per tutto.
Così non avevo uno schema preciso e l’ho preparato fresco fresco proprio questa mattina.
E’ pronto da scaricare, c’è lo schema e la legenda ed è davvero semplice semplice, basta imparare a fare la spighetta rumena tramite i video [tutorial] video per la spighetta rumena singola e spighetta rumena per mancini, per il resto sono pochissimi punti di base.
Scaricate il .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti
Poi però ricordatevi che amo vedere cosa realizzate con gli schemi che preparo, mi raccomando!
ELISA
Veramente deliziose!! Conoscevo la spighetta rumena, ma non sapevo si chiamasse così… ;o)
Tu l’hai utilizzata in una versione davvero originale!
Grazie per il PDF… condiviso su FB!
Bacioni
Elisa
susina
è incredibile quanto a sia facile dimenticare che semplicità ed eleganza vadano di pari passo. e tu sei maestra in quest’arte! grazie per il tutorial. non posso conviderlo su un social network perchè non sono iscritta, ma apprezzo e ringrazio molto per l’idea (se lo pubblichi anche su raverly, lo taggo da lì)
susi
unideanellemani
Cliccato su mia piace, condiviso su Fb. Mi piace la libellula …te l’avevo detto 😉
katia
E’ fantastica!!!!
Chiara
La libellula è veramente bella, e ti ringrazio per aver condiviso lo schema per farla. Solo che io l’uncinetto ancora non riesco ad “affrontarlo”, ho guardato il video della spighetta rumena, ma mi sono persa!!! 😳
Forse fra un pò mi cimenterò… vedremo…
ciao ciao
Chiara
leda
La libellula mi piace molto e la userò.Prima però dovrò imparare la spighetta….Grazie per aver pubblicato la schema.A dire il vero tutte le tue idee sono….da copiare.
Gloria
Sono carinissime queste libellule, rendono tantissimo l’idea ed effettivamente è proprio una bella idea anchep er le bomboniere!!
Enri
che meravigliaaaa!! intanto scarico (e condivido 😉 ) poi imparerò a fare questa spighetta 😛
grazieeee
cristina
😛 grazieeee <3 <3
lia
grazie per la generosità ciao
JOLE
CIAO,ADORO QUESTA LIBELLULA HO FATTO LA SPIGHETTA RUMENA MA NON RIESCO A FARE LE ALI.. 🙁 MI AIUTERESTI? GRAZIE MILLE
Alessia
@ JOLE:
devi solo seguire lo schema 😀
Ti attacchi ai lati della spighetta rumena e poi cominci con 6 catenelle e due triple maglie alte tutte lavorate nello stesso punto di base e poi altre 6 catenelle e ti ripunti dello stesso punto di base con una maglia bassissima, poi ricominci con la seconda aletta della stessa parte. Poi chiudi e ripeti anche dall’altro lato. Riprova che è facile.