Lapo de Lapis alias Lapo è mio figlio grande, 8 anni e una gran passione per le invenzioni e i lavoretti (buon sangue non mente??? ).
Nei giorni scorsi è nato il suo primo blog che prende come nome una storpiatura di Lupo del Lupis il lupo tanto buonino (chi è degli anni ‘70 se lo ricorderà alle prese con il cane da pastore) e prende spunto dal blog Made by Joel, il blog del papà che crea giochi per i propri bambini.
Nel nostro caso è il bambino che crea e inventa, che snocciola idee semplici ma divertenti (vabbè lasciatemelo dire anche se è figlio mio, ogni scarrafone…).
Ha cominciato con una presentazione e con l’idea dell’Insetto stecco di erba che io trovo delizioso e istruttivo, una sorta di gioco didattico per conoscere e farsi venire voglia di saperne di più.
Se avete voglia e se vi piace quello che trovate lasciategli un commentino, ne sarà felice ed elettrizzato 😀
I vostri figli ce l’hanno un blog?
cucicucicoo
ma tuo figlio è semplicemente fantastico! l’ho guardato e gli ho lasciato un commento. sarai sicuramente molto, molto fiera di lui! 🙂 lisa
DanielaC.
Ciao Alessia!Iniziativa davvero bellissima e che condivido al 100%…io ho regalato il mio blog alla mia piccolina per il suo settimo compleanno: posto le mie cose ma soprattutto i suoi lavoretti (più belli dei miei)…un blog condiviso insomma, poi quando sarà più grande, se lo vorrà, ne avrà uno tutto suo!
A presto!
DanielaC.
Alessia
Grazie careeeee 😀
Amalia
Ciao Alessia,
tuo figlio è davvero fantasioso, d’altrone: “buon sangue non mente”, gli ho lasciato con piacere un commento.
Mio figlio non ha un blog, però quando crea o inventa qualcosa lo condividiamo sul mio,
buona giornata,
Amalia
Fotografia e bambini: un insetto stecco in giardino! « Alessia, scrap & craft…
[…] in giardino! Ti piace quello che scrivo? Condividilo…Tweet Non so se vi ricordate l’insetto-stecco di bastoncini che aveva costruito Lapo un po’ di mesi […]