Nei giorni scorsi, nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati, si è parlato molto di macchine da cucire e di come ricamare con una macchina normale a mano libera, quello che in inglese si chiama “free motion embroidery”.
Mentre cercavo di capire come si fa in base alle spiegazioni delle nostre sarte esperte (che all’interno del gruppo sono la colonna portante ) mi è capitato sottomano il libretto di istruzioni della mia vecchia Toyota e mentre lo sfogliavo ho trovato proprio la spiegazione di come ricamare a mano libera!
Eccola qui in .pdf da scaricare e stampare se vi può essere utile come a me…
Paty
interessante, molto interessante, dopo guardo le istruzioni della mia semplice Vigorelli 230!
baci e fusa
Paty
Scuola di Cucito: un metodo semplice per ricamare nomi e sigle « Alessia, scrap & craft…
[…] possibilità di farlo a mano libera con la macchina da cucire, come vi ho raccontato e mostrato in Scuola di Cucito: ricamare a mano libera con la macchina da cucire, però ci vuole molta manualità per farlo bene, altrimenti si rischia di fare una […]
maria antonia di stefano
grazie di queste spiegazioni,ma sono riferite ad una macchina a motore o a pedale? tu hai provato con la macchina a motore? grazie e ciao maria antonia
emilia
salve. Cerchiamo persone che sappiano ricamare a mano libera con macchina da cucire a pedale.
dalla sardegna…
grazie
Luisa
Utilissimo, grazie! 🙂
Alessandra
Grazie!!!!!!! Non capivo proprio come fare e mi dispiaceva un sacco!!! Adesso ho visto che pure con la mia Toyota posso farlo e mi sarà utilissimo! Evviva. Ho provato senza tamburello, ma è praticamente impossibile…scivola troppo e c’è veramente il rischio di bucarsi! Devo correre a comprarne uno!!! *.* Non vedo l’ora!