Sono tornata da Milano e non vedo l’or di raccontarvi un po’ di cosine!
Prima di tutto vi rendo partecipi del livello di “svampitaggine” che mi contraddistingue: sono partita dimenticando a casa la macchina fotografica e imbottita di antidolorifici per domare gli attacchi di emicrania che mi affliggono da una decina di giorni.
Devo anche aggiungere che sono partita insieme ad un manipolo di crafter liguri tra cui Laura Siri che (se possibile) era più fuori di me, già all’andata c’era tutto lo scompartimento del treno che rideva di con noi…
A parte questo tutto normale
Arrivate là abbiamo potuto salutare tante amiche e finalmente abbracciarne di quelle conosciute solo online fino a quel momento, purtroppo c’i sono sempre tantissime cose da fare, vedere e sentire al MammacheBlog e così non si riesce mai a chiacchierare a sufficienza.
Sono salita sul palco per il MomTalk “Fantasia e generosità, i segreti dei blog più seguiti” e ho parlato di me e del gruppo Scuola di Uncinetto per Negati.
Verso le 11.00 e poi mi sono diretta al MomLab, sempre tenuto da Laura (Siri n.d.r.) e Barbara Dal Piaz, in cui abbiamo fatto i fiori per l’Ice Cream Team.
La prova fotografica eccola qui, quello a sinistra con la foglia è su progetto di Laura e il tutorial lo trovate qui.
Quello a destra l’ho fatto dopo aver finito il primo ed è una variante della margherita con catenella e maglia bassa.
Dopo il corso un bel pranzetto offerto dagli sponsor e mi sono arrivati due regalini DELIZIOSI, la mollettina magnetica per il frigorifero (e da notare la bustina con la scritta “Piacere di averti abbracciata” che già da sola è un regalo!) di Linda e la collana con il ciondolo di filo di Anna, che splendore!
A tutte due voglio dire una cosa: grazie care, siete meravigliose.
Nel pomeriggio mi sono fiondata al MomLab di Cristina in cui abbiamo fatto una ghirlanda STREPITOSA, la mia è ancora da finire come si vede qui sotto, ma al più presto la termino e ve la presento come si deve!
Con Cristina collaboriamo all’Eco Craft Tour e abbiamo tante affinità elettive ma non c’eravamo mai incontrate, potersi abbracciare è stata una gioia.
Ho finalmente potuto vedere e abbracciare anche Carla ma il dispiacere è stato non poter parlare di più visto che avevamo appuntamenti tutti diversi, ci dobbiamo rifare alla prossima puntata assolutamente.
In coda vi metto la mia foto scattata da Roberta durante il tragitto di ritorno tra La Fonderia Napoleonica e la metropolitana, vi dico sono che l’ha messa in un album su Facebook intitolato “Sono Pazze Queste Creative”…
Caterina
…e meno male che sono pazze! 😉 altrimenti non avremmo queste belle creazioni 🙂 un abbraccio per la tua emicrania
laura
Ti voglio bene Alessia!
Pazze, mannoooo 😉 solo un pochetto.
Un piacere aver fatto quelle 6 ore di treno insieme 🙂 Solo leggermente lungo il viaggio 😉
(Il kit di Cristina, ce l’hai tu?)
Ciao e a presto.
🙂
BarbaraSpeedy
Noi siamo riuscite solo a salutarci un momentino…..:( 🙁 🙁 mi sarebbe piaciuto tanto ascoltarti e fare anche io il fiore all’uncinetto ma ero presa con il laboratorio…
Caterina
macciaoooooo…non ci credo, abbiamo fatto il laboratorio di Cristina insieme e, sebbene sia una tua assidua lettrice, non ti ho riconosciuta assolutamenteeee (ti conosco come “Alessia scrap&craft”, non come “school of scrap mannaggia”!)
Comunque ho un paio di foto tue al laboratorio carinissime, mi mandi la tua email che te le mando (nel finesettimana che sono un po incasinata in questi giorni)
bacio e alla prossima 😉
http://www.giokaconleo.blogspot.it
unideanellemani
Non ho potuto fare neanche un lab…ecco perché ci siamo solo sfiorate!
Alessia
@ Caterina:
Ma noooo Caterina, che dispiacere!
Ci sarai a maggio?
Ora ti scrivo per le foto, grazie grazie 😀
Linda
Alessiaaa! L’avete poi preso il treno? Io al volo 🙂
Ribadisco che è stato un vero piacere abbracciare tutte quante!