Quest’anno stiamo progettando i costumi per la festa di Halloween del quartiere dove c’è al nostra scuola.
Ogni anno i commercianti della zona organizzano una festa con piccoli premi tipo lotteria e tanti dolcetti per tutti i bambini che fanno il giro dei negozi chiedendo “dolcetto o scherzetto”…
Leon sarà un Frankenstein e per semplificare la vestizione all’uscita di scuola abbiamo avuto un’idea semplice semplice.
Con un cartoncino abbiamo creato la “testa” del mostro, poi basta indossarla e, al mattino, ricordarsi di indossare un abbigliamento tutto nero con scarpe da ginnastica dello stesso colore.
Il cartoncino verde arrotolato a fermato con due punti di pinzatrice si costruisce in 5 minuti, basta prendere bene la misura della testa e il gioco è fatto.
Poi con il pennarello nero abbiamo disegnato i capelli e la cicatrice sulla fronte.
Con un tappo di sughero sintetico, colorato con il pennarello nero indelebile, abbiamo fatto le viti che escono dalle tempie del mostro.
Abbiamo colorato il tappo, tagliato a metà con il cutter e incollato sul cartoncino ed eccolo pronto.
Per buona misura abbiamo fatto anche una prova truccando il viso di verde e aggiungendo cicatrici e sopracciglia nere nere.
Però ci siamo accorti che è un di più, la maschera funziona perfettamente anche senza trucco.
Voilà, Leon adora il suo travestimento nuovo, per Lapo invece siamo ancora in alto mare perché Frankenstein non lo vuol fare…
bricolage & ricette
Splendido! Sto facendo un Contest di Halloween, mi piacerebbe molto se tu partecipassi con questa idea!
Sonia Monagheddu
Ciao Ale 🙂 ricordati di caricare la tua proposta nella bacheca “Voglia di…” su Pinterest, così posso repinnarle e poi condividerle nell’album su Facebook.
Ti aspetto, grazie, buona giornata
Sonia
Sonia Monagheddu
@ Sonia Monagheddu:
PS: manca il bannerino sotto il post 😛 e, hai già condiviso il post con il tag a me come previsto? Forse mi son persa la notifica? Grazie 🙂