Ecco un’altra idea per le decorazioni di Pasqua.
Facile facile da fare anche con i bambini, ci vogliono 6-7 pieghe ma sono tutte molto elementari e quindi non si incontrano difficoltà a costruire questo coniglietto pasquale.
Io ho aggiunto anche una codina a batuffolo che lo rende più carino e spiritoso, è normalissimo cotone idrofilo arrotolato a pallina e fermato con un punto di colla.
Ci vogliono fogli quadrati, bianchi o colorati, si possono usare anche le copertine delle riviste o fogli di quotidiano per un effetto eco-design adattissimo anche a noi adulti
A seconda della grandezza del foglio cambiano le dimensioni del coniglietto, fatto con un foglio da 50 cm. di lato direi che nella pancia ci può stare nascosto anche un uovo di cioccolato!
Io per questo esempio ho usato un foglietto piccolo piccolo, di quelli dei blocchetti degli appunti a cubo, poco più di 8 cm. di lato il mio quadrato e il coniglietto è 4 cm. compresa la codina, quindi fate le proporzioni…
Non ho neppure fatto un tutorial fotografico perché ho trovato un video che lo spiega in modo semplice semplice, lo trovate in coda al post.