Uncinetto facile: video tutorial campanelle di Pasqua a crochet

Non so se tu hai l’abitudine di decorare la casa a Pasqua, ma io ogni anno faccio qualche decorazione nuova con l’uncinetto (si ok, non è una novità Open-mouthed smile ) e dopo uova di tutti i tipi, pulcini, coniglietti e gallinelle, quest’anno ho deciso di cambiare un po’ e ho pensato di fare delle campanelle colorate e facilissime.

Le campanelle all’uncinetto si trovano solo a tema natalizio, ma le campane sono un importantissimo simbolo pasquale e quindi eccomi con questa nuova idea.

Queste campanelle si fanno con 7 giri veloci e facilissimi.

Io ho aggiunto un anellino di catenelle per appenderle e poi ho cucito un fiore, sempre fatto all’uncinetto, come ulteriore decorazione che richiama ulteriormente la Pasqua e la primavera.

Uncinetto facile video tutorial campanelle di Pasqua a crochet

Anche se sei alle primissime armi niente paura, ho preparato il video tutorial passo passo in cui ti faccio vedere come procedere, i punti che devi conoscere sono solo tre: catenella, maglia alta e maglia bassissima.

Si parte dall’alto con l’anello magico e si scende fino all’ultimo giro di finitura.

Seguimi anche su Facebook:

Con il filo iniziale, la codina che lasci ad inizio lavoro, prima dell’anello magico si lavora (alla fine) una catenella che andrà a costituire il gancetto per appendere la campanella.

tutorial uncinetto campanelle di Pasqua a crochet

Puoi usare la campanelle al naturale, senza nessuna decorazione, oppure aggiungere un fiorellino semplicissimo come ho fatto, io, oppure una piccola coccinella o una farfalla, oppure magari un fiocchetto, tutti i tipi di decorazione, anche fatte con il nastro, ci stanno perfettamente.

Per fare una misura media, da 6 x 6 centimetri, ho usato il cotone cablè nr. 5 e l’uncinetto nr. 2, ma se cambi lo spessore del filato puoi cambiare anche la misura finale delle campane.

Puoi farne ghirlande, puoi usarle insieme alle uova da appendere all’albero di Pasqua, usarle come segnaposti, ecc. ecc.

Insomma, sono così carine che te ne innamorerai come ho fatto io.

Adesso prendi filo e uncinetto, fai partire il video e lavora insieme a me.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.