In questi giorni per me è tutta una corsa agli impegni, non ho problemi con l’acquisto dei regali per cui mi sono preoccupata con largo anticipo (me ne manca solo uno d’accompagnamento) ma ho una miriade di cose da finire per lavoro e arranco!
Ai regali ho già pensato ma alle scatole e confezioni ancora no, mi piace ogni anno cambiare e adattare in qualche modo la confezione esterna al contenuto del pacco regalo, quindi anche questo aspetto mi occupa la mente alla ricerca dell’idea giusta.
Il packaging è fondamentale
Per dei regali piccoli come bijoux, dolcetti e pensierini ecco un’idea bellissima: fare una scatolina deliziosa con un bicchiere di carta decorata.
E’ uno dei deliziosi lavoretti da 5 minuti che fanno un figurone, quelli che preferisco.
Ho comprato un set di bicchieri di carta a tema natalizio, poi ho tagliato il bordo in alto e ho tagliato perpendicolarmente il bicchiere per alcuni centimetri.
5-6 tagli ben distanziati e poi basta piegare le linguette tagliate verso l’interno accavallandole una sull’altra e fermandole con qualche punto di biadesivo trasparente se necessario.
La scatolina è pronta e basta decorarla con un fiocco, un nastrino o una decorazione a tema.
Sembra quasi la confezione di un mini panettone o di un gioiello speciale, io la trovo molto femminile, perfetta per i regali alle amiche.
A voi la ricerca dei regali come va?
Siete a buon punto o state per cedere al panico pre-natalizio?
decoriciclo
Un’altra bellissima idea! =)
Daniela
angela - mammaemamme
sono semplicemente adorabili.grazie per l’idea…. di questi tempi….