Ho visto questa idea da qualche parte online, neppure mi ricordo dove…
La difficoltà dell’idea iniziale è che usavano delle bottiglie dell’acqua minerale di plastica trasparente, quindi di diametro insufficiente per le piante (a meno di non piazzare micro piante grasse) e c’era tutta una fase iniziale di verniciatura della plastica che è lunga e noiosa!
Ieri ho trovato al discount delle bottiglie bianche opache, diametro 12 cm. quindi sufficiente per vasetti di piante primaverili, perfette per fare i portavasi in 5 minuti d’orologio.
Un lavoretto di home decor delizioso.
Dentro ai saponi c’è il sapone liquido per le mani ultra economico, 2 litri di sapone liquido, non me lo sono fatta ripetere due volte e ne ho messi subito nel carrello due…
Il risultato è quello che vedete qui sotto.
Ho travasato il sapone in due bottiglie vuote e mi sono messa subito all’opera.
Ho tagliato tutta la parte superiore e l’ho eliminata.
Dalla base ho tagliato le orecchie a punta e poi ho livellato il resto della superficie in modo che i cache-pot siano alti circa 10-11 cm. escluse le orecchie e 13-14 cm. comprese le orecchie e i miei gattini hanno preso forma.
Ho disegnato il musetto con il pennarello nero indelebile e via, pronti per contenere le mie piantine appena comprate: una kalanchoe, una camomilla romana e un’erba pepe.