Uncinetto facile: orecchini a crochet da fare in 5 minuti

Sto preparando vari progetti all’uncinetto, che arriveranno nelle prossime settimane, nel frattempo ecco un modello di orecchi a goccia a crochet che sono super facili (anche se sei alle prime armi)e super veloci da fare, ma il risultato è bellissimo e perfetto per l’estate.

Bastano pochi metri di filato di cotone sottile, ad esempio un cablè nr. 5, uncinetto nr. 2-2,5 e due monachelle per farne un paio, ma essendo belli e veloci puoi farne tanti di tutti i colori, da indossare, regalare o vendere!

Adesso ti scrivo la spiegazione e vedrai quanto è facile, sono solo 4 giri più il cerchietto di catenelle iniziale.

Uncinetto facile orecchini a crochet da fare in 5 minuti

SPIEGAZIONE ORECCHINI:

Si parte con 6 catenelle chiuse a cerchio con una maglia bassissima.

1° giro: 17 maglie basse nel cerchio

Seguimi anche su Facebook:

2° giro 17 maglie alte alternate ad una catenella

3° giro: 2 maglie basse in ogni archetto di catenella.

4° giro: 4 catenelle e una maglia alta nel primo punto, 1 maglia alta e una mezza maglia alta nel punto successivo, 2 mezze maglie alte nel punto successivo e poi 28 maglie basse nei 28 punti successivi, poi a ritroso due mezze maglie alte nel terz’ultimo punto, 1 mezza maglia alta e una maglia alta nel penultimo punto e 1 maglia altissima nell’ultimo punto, chiudi il giro con una maglia bassissima sul primo punto lavorato e poi termica con 3 catenelle fermate con una maglia bassissima nel punto successivo, per fare il gancetto in cui infilare la monachella.

L’orecchino super facile è già finito, ripeti per fare il secondo e voilà, in pochi minuti sono pronti.

Io ho leggermente inamidato la goccia con la lacca per capelli, fermandola bene con gli spilli in modo che resti perfettamente tesa, poi ho agganciato la monachella successivamente.

Buon lavoro, questo è uno di quei progetti da portarsi dietro ovunque in borsa, appena hai un attimo di tempo ZAC, preari un paio di orecchini meravigliosi Smile

Uncinetto facile orecchini a goccia a crochet da fare in 5 minuti

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.