Nelle settimane scorse ho provato una nuova app di Kinder, si chiama #kinderdiario e si può scaricare sia da Google Play sia da App Store.
Sottotitolo “Il diario di Kinder cioccolato” per custodire i momenti più dolci.
Io l’ho provata per un po’ perché volevo raccontarvi se oltre ad essere un mezzo pubblicitario per l’azienda è anche utile e carina per noi mamme e per i nostri ragazzi, quelli che già hanno il loro smartphone.
Ho scoperto che mi piace molto perché può essere usata da noi genitori come un vero e proprio scrapbook dove inserire le foto più belle divise in album e per ognuna annotare un ricordo speciale, ma anche aggiungere un video o una registrazione audio e così non perdere proprio niente dei momenti speciali, anche quando non abbiamo a portata di mano mezzi tecnologici più potenti del telefonino.
I ragazzi possono usarlo allo stesso modo ma invece di mettere quelle foto sdolcinate che mettiamo noi possono usarlo come una Smemoranda modernissima, inserendo all’interno tutto quello che di solito fa scoppiare i loro diari più o meno segreti.
Il funzionamento è semplice e intuitivo, appena presa confidenza con i tasti con il simbolo del “più” per aggiungere i contenuti si va spediti anche se non si è nativi digitali.
Per i ragazzi e anche i bambini non c’è problema, loro imparano ad usarla in un batter d’occhio, anzi sono già “imparati” di sicuro
Ma poi dopo averla usata e averla ben riempita di cosine belle il divertimento non finisce qui, abbinata all’app c’è una raccolta punti che permette di trasformare le fotografie salvate all’interno in gadget fotografici e qui davvero c’è da sbizzarrirsi!
I punti si ottengono ovviamente comprando le confezioni di Kinder Cioccolato e poi anche accedendo all’app una volta al giorno e condividendo foto e contenuti sul sito.
Con i punti in “saccoccia” (che in realtà non sono fisici ma virtuali, quindi in “saccoccia” non c’è niente) si possono ordinare Fotolibri, Calendari, Quaderni e Foto attacca-stacca, tutti personalizzati tramite Photocity e pagando solo un piccolo contributo, ma proprio piccolo eh!
Inutile che vi dica quando il Kinder cioccolato piace ai miei figli e quanto la nuova app Kinder Diario piace a me con quei gadget in vista, mi sono già appuntata che voglio raccogliere i punti per almeno 3 cose: il Photolibro con la copertina rigida, il quaderno personalizzato (voglio fortissimamente voglio scrivere gli appunti di lavoro su un quaderno con la copertina personalizzata!) e le foto attacca-stacca che sono un’idea proprio bella.
Scaricatevela, tanto è gratis, e poi venite a raccontarmi cosa ne pensate.
Questo post è offerto da Kinder Cioccolato.
L’importanza di conservare i ricordi: dello scrapbooking e di #KinderDiario - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Qualche settimana fa vi ho raccontato di Kinder e di come mi ha “arruolata” per provare una nuova app che si chiama Kinder Diario. […]