Oggi il sole è nascosto dalle nuvole ma la primavera è qui, si sente e io voglio metterla in giro per casa in tutti i modi.
Se non bastano i fiori nei vasi creati riciclando tutto quello che mi capita a tiro, li metto anche sui segnalibri e, visto che ho sempre diecimila libri contemporaneamente cominciati, fanno capolino un po’ dappertutto.
Come sono arrivata a costruire questi segnalibri di fiori è tutto un programma: l’altro giorno stavo bighellonando in uno di quei negozi “tutto a 1 euro” mentre aspettavo che i miei bambini uscissero d scuola.
Sono capitata davanti a queste palette da cocktail, semplicissime di plastica colorata e con un bollino rotondo e piatto in cima.
Quel bollino mi è sembrato perfetto per incollarci sopra qualcosa e il gambo lungo e altrettanto piatto mi è sembrato perfetto come segnalibro, li ho comprati subito!
Il risultato mi piace tantissimo, è fresco e colorato proprio come un cocktail estivo.
Ingredienti: le palette da cocktail, dei fiori di tutti i tipi (di stoffa, fatti con il telaietto, fatti all’uncinetto, ecc. ecc.) e colla attaccatutto.
Si scelgono i fiori da abbinare ai colori delle palette e si incollano sui bollini tondi di plastica, quando sono ben incollati i segnalibri sono già pronti.
Sono regali perfetti anche per tutte le amiche appassionate di lettura…