Lo so che in questo periodo parlo solo e sempre di lavoretti e regali per la Festa della Mamma tanto che sembro proprio fissata!
Ma come dicevo sulla pagina facebook di TUC io adoro le feste, mi piace vederne il lato positivo, renderle creative e conoscerne anche le origini e le tradizioni dal mondo e l’11 maggio è vicinissimo.
Oggi vi mostro un lavoretto che è perfetto per le maestre oltre che per i papà perché è facilissimo da fare ma il risultato è proprio dolce.
Un ciondolo con una coroncina di cuori rossi fatto con i tubi della carta igienica e un dedica su un cuoricino di gomma crepla o di cartone.
Occorrente: un rotolo di carta igienica da tagliare in 5 parti, 5 anelli, pinzatrice, pennello e colore a tempera rosso (o colore a piacere), un nastrino in tinta, un cuoricino di cartone o di gomma crepla su cui scrivere la dedica con il pennarello nero.
Con i cinque anelli ricavati dal tubo di carta igienica si modellano i cuoricini come ho fatto vedere qui.
Poi si pinzano uno con l’altro fino a formare la piccola ghirlanda, si colora il tutto con la tempera rossa e con il nastrino si mette un’asola in alto e poi un’altra in basso con appeso il cuoricino di gomma crepla su cui avremo scritto la dedica per la mamma.
Tutto fatto e l’idea migliore è appenderlo dove la mamma domenica mattina può vederlo subito: alla maniglia della porta, alla sua borsa, allo specchietto retrovisore della macchina, ecc. ecc.
Bello vero?