Ogni tanto preparo qualche piccolo accessorio decor per il bagno ma rigorosamente con la tecnica del riciclo!
Costo zero e massima resa, com’era successo per i portasapone fatti con le bottiglie di plastica, quelli fatti con i tappi di plastica oppure quelli fatti con i tappi di sughero.
In questi giorni avevo proprio bisogno di un contenitore per i batuffoli di cotone, in modo che siano sempre a portata di mano all’asciutto ma anche protetti dalla polvere…
Mi sono venute in aiuto di nuovo le bottiglie di plastica quelle normalissime dell’acqua minerale gasata che io adoro, un piccolo peccato veniale
Ho tagliato la parte superiore separandola da quella inferiore in modo da fare coperchio e contenitore.
Il coperchio l’ho tagliato alto circa 10-11 cm. compreso il tappo.
Il contenitore inferiore circa 13-14 cm. e tutto quello che ci sta in mezzo deve essere tagliato via, considerate che una bottiglia è alta circa 35 cm. quindi i 10 cm. centrali (che sono quelli dove c’è anche la scanalatura per prenderla in mano) si devono eliminare.
Io per tagliare la plastica suo sempre le mie forbici da elettricista, sono fatte apposta per tagliare anche materiali spessi senza rovinarsi o perdere il filo, se non ce l’avete in casa la prima volta che capitate in un negozio fornito compratevene un paio, ce l’hanno anche all’ipermercato o al brico.
Tagliata la parte eccedente di bottiglia il porta cotone per il bagno è fatto, ora non resta che decorarlo.
Potete lasciarlo fare ai bambini con i colori acrilici o con gli adesivi.
Io ho usato gli adesivi tondi colorati, i bollini tondi ed il loro contorno che si usano in ufficio, il risultato è perfettamente in coordinato con il mio portasapone fatto con i tappi di plastica blu!
Se il cotone in bagno non lo usate dentro ci possono stare altri piccoli accessori che servono come elastici, pennelli per il trucco, matite per gli occhi e le labbra e tutto quello che non deve prendere polvere per tutta la famiglia.
Per i bambini può diventare anche un contenitore per spazzolini e dentifrici dedicati a loro, basta mettere degli adesivi a tema.
Ho aggiunto anche qualche centimetro di washi tape a pallini azzurri sul tappo, tanto per completare la decorazione, ma quanto mi piace?