A voi capita di non ricordare se i piatti che sono ancora dentro la lavastoviglie siano sporchi o puliti?
A me succede spesso!
Un po’ perché la memoria è quella che è, un po’ perché usando un detersivo per la lavapiatti autoprodotto faccio anche un prelavaggio ecologico (nell’acquaio chiuso con il tappo verso l’acqua della pasta che ammorbidisce i residui di cibo e sgrassa) quindi le stoviglie non hanno sporco evidente sopra.
Poi ci sono anche conviventi ed ospiti che si trovano nella stessa impasse.
Quando ho visto su pinterest questa calamita da mettere sopra alla porta della lavastoviglie ho deciso che dovevo assolutamente farla, il classico uovo di Colombo da 5 minuti.
Ho preso dei magneti piatti che erano dei miei figli ma che loro non guardano più, simili a figurine ma hanno il retro magnetico per metterle sul frigo, li regalavano anche con formaggini, yogurt e altri prodotti vari.
Ho preso del washi tape o del nastro adesivo decorato e ho ricoperto la parte anteriore in modo da avere due strisce di colore contrastante.
Su uno dei due colori ho scritto “sporco” con il pennarello indelebile, poi ho girato e sull’altro colore ho scritto “pulito” in modo che fosse specchiato rispetto alla prima scritta.
In questo modo mi basta mettere il magnete con la scritta giusta leggibile e chi passa davanti alla lavastoviglie vede subito se i piatti sono sporchi o puliti, geniale e il mio è anche tutto sbrilluccicoso
Maria Giovanna Ipasticcidiluna Foodblog
Ciao Alessia, che bell’idea questa qui! 😀 non avevo mai visto i nastri così sottili e magnetici, li cercherò!
Purtroppo però non sono riuscita a trovare le idee… 🙁 mi sa che avrò bisogno del tuo aiuto