Io e la maglia non siamo proprio culo e camicia, è un rapporto di amore-odio perché alcuni punti e alcune caratteristiche di questo tipo di lavorazione mi piacciono tantissimo ma altre non le sopporto.
La prima cosa su cui mi impunto sempre è il montare le maglie, non riesco mai a ricordare i metodi più usati, né quelli con un ferro né quelli con due ferri, dimentico i passaggi e così ogni volta devo farmeli rispiegare da quella santa donna di mia mamma.
In questi giorni in cui sto preparando alcuni tutorial con Simple Stylish Maglia ho deciso che questa cosa doveva finire 😉
Ho creato un mio metodo per montare le maglie con un solo ferro, semplicissimo così non lo posso dimenticare mai più e, ovviamente, lo condivido volentieri anche se ho scoperto dopo che esiste già e che spesso lo insegnavano le nonne tanti anni fa.
Dopo aver visto il video qui sotto provatelo se non lo conoscete, non esiste un sistema più facile e impossibile da dimenticare.
Ah ecco, dimenticavo gli ingredienti che servono per montare le maglie su un solo ferro come ho inventato io: il farro e il filato e due dita, pollice e indice della mano destra, o della mano sinistra se siete mancini.
Via, si parte, buona visione.
ilfilodiarianna13
wow…cara anche io adoro il lavoro a maglia…..che bellissimo tutorial… utilissimo a presto buona domenica
Scuola di Maglia: tutorial astuccio portatutto fatto ai ferri con Simple Stylish Maglia - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Scuola di Maglia: il mio metodo super facile per montare le maglie su un solo ferro […]