Trucchi uncinetto e maglia: come rendere il filo doppio con un solo gomitolo

Qualche tempo fa ho pubblicato il video tutorial con un trucchetto geniale per rendere triplo il filato con da un solo gomitolo, in modo da poter ispessire ogni filo senza dover armeggiare con 3 gomitoli per volta, oppure per riuscire a farlo se di gomitolo ne hai solo uno e non di più.

Oggi arriva un velocissimo video con il trucco super semplice per poter rendere il filato doppio, sempre con un solo gomitolo.

Il primo trucco era davvero geniale, questo invece è quasi banale, ma se non ci avevi ancora pensato ti sarà comunque molto utile.

Trucchi uncinetto e maglia come rendere il filo doppio con un solo gomitolo

Sono proprio due minuti di orologio di video tutorial, ma per me che compro spesso anche gomitoli singoli, perchè amo fare lavori piccoli e veloci, è l’uovo di Colombo.

In pratica si tratta di usare sia il capo esterno sia il capo interno del gomitolo, accoppiandoli per bene e lavorandoli insieme, ovviamente è un trucco che va bene sia per l’uncinetto che per la maglia ai ferri.

Il video in cui ti racconto brevemente tutto te lo lascio qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.