Libri sull’uncinetto: sono utili oppure non servono viste le tantissime risorse che si trovano online?
La mia risposta è “dipende”…
Sicuramente online si trova di tutto, tanti ottimi tutorial con tutto quello che serve per imparare i primi passi con l’uncinetto e anche tutte le tecniche più complesse, a partire dalla mia Scuola di Uncinetto per Negati che ormai ha già sviscerato centinaia di insegnamenti, idee e consigli.
Malgrado la ricchezza delle cose online io penso che tenere alcuni libri in casa è un arricchimento, ma bisogna scegliere bene perché ci sono anche tante pubblicazioni di bassa qualità che non aggiungono niente di utile.
Spesso mi chiedete quali libri comprare per non sbagliare e così ho pensato di fare una nuova Raccolta di Idee con i 10 libri di uncinetto che trovo più utili, in attesa di fare un mio libro sul crochet che è un sogno che sto accarezzando da tanto tempo e chissà che prima o poi si realizzi 😉
Come sempre i libri sono qui sotto e per andare direttamente alla pagina Amazon di ognuno basta cliccare sul titolo, quelli in rosa grassetto e accanto i tre asterischi *** sono quelli da cui non mi separo mai perché mi chiariscono qualsiasi dubbio, anche i più complessi.
1. Enciclopedia delle tecniche a uncinetto
2. Scuola di uncinetto dalla A alla Z
3. Uncinetto. 300 trucchi e consigli del mestiere ***
5. Il grande libro dell’uncinetto ***
7. Collezione di punti a uncinetto ***
Infine una nota sui vecchi libri di uncinetto (e non solo): quelli che ormai sono fuori produzione da tanti anni li collezioni, quando ne trovo uno usato su ebay o al mercatino lo compro sempre, sono quasi sempre fatti bene, anzi benissimo, quindi ricorda che i vecchi libri sono tutti consigliati.
Buona lettura.
Cosa regalare a Natale a chi ama l’uncinetto | Alessia, scrap & craft…
[…] devo darti qualche consiglio clicca qui, ti si apre il mio post dove ne consiglio 10 da avere assolutamente, 10 spunti librari per regali […]