Ieri ho pubblicato un video con u metodo semplice e bello per unire le piastrelle granny sulla pagina Facebook, la piastrella del video è questa quadrata con la margherita e subito mi avete chiesto lo schema.
In effetti è una piastrella semplice ma molto bella.
Eccomi qui ad esaudire il desiderio con lo schema grafico facilissimo.
Se per caso non vi ricordate tutti i punti indicati andate a rileggervi come si leggono gli schemi grafici dove c’è scritto tutto quello che serve più uno schemino riassuntivo da salvare e conservare.
La spiegazione è molto semplice, si parte con 4 catenelle chiuse a cerchio e dentro al cerchio si parte con 3 catenelle per cominciare il giro più 11 maglie alte, se volete fare una margherita classica come nella mia foto in giallo carico, ma nessuno vi vieta di sperimentare colori alternativi…
Il secondo giro in bianco è formato da 12 punti pop corn da tre maglie alte chiuse insieme, intervallati da una catenella.
Il terzo e il quarto giro sono fatti a ciuffi di tre maglie alte lavorate nei buchi dei giri sottostanti come la classica granny square. e poi si può continuare con un ulteriore quarto giro fatto sempre allo stesso modo e potenzialmente all’infinito.
Adesso non mi resta che augurarvi buon lavoro 🙂
Tutorial Granny Square facile facile con la margherita | Alessia, scrap & craft…
[…] po’ di tempo fa avevo già preparato il tutorial con lo schema per la Daisy Granny, un’altra piastrella quadrata con la margherita al […]