Raccolta di Idee: 10 tutorial per fare calze e calzettoni all’uncinetto

Ci vuole una Raccolta di idee per tutti i gusti e quindi, dopo i gilet invernali, i berretti, le sciarpe e tanti altri argomenti creativi dovevano arrivare anche calze e calzettoni per tenere caldi piedoni e piedini in questo inverno freddissimo.

Eco qui la mia carrellata di tutorial scelti con estrema cura perché siano facili e belli da scopiazzare a più non posso.

Sono quasi tutti modelli in italiano, alcuni con video, solo uno è un pattern a pagamento (per pochi spiccioli) ma tutti sono belli, caldi e originali.

Come sempre accanto al numero trovi il nome di ogni progetto, quello sottolineato, ci puoi cliccare sopra per aprire il tutorial in una nuova finestra.

Raccolta di Idee: 10 tutorial per fare calze e calzettoni all’uncinetto

1. I calzini più classici si realizzano in un lampo e non hanno niente da invidiare a quelli più classici fatti a maglia [in italiano – con video].

2. Queste calze in rosa confetto sono una via di mezzo tra le calze traforato che mettevo da bambina e le babbucce, deliziose [in inglese].

Seguimi anche su Facebook:

3.  I calzettoni si fanno con la tecnica toe-up senza mai tagliare il filo fino alla fine e con un solo calcolo si coniugano in tutte le taglie, anche da uomo [pattern a pagamento].

4. Calzettoni con i pon pom appesi alla un coulisse per stringerli in alto e non lasciar scappare il caldo [in italiano].

5. Le calze rosse a bianche sono una via di mezzo tra i fantasmini e le babbucce, perfette per grandi e bambini.

Raccolta di Idee: 10 tutorial per fare calze e calzettoni all’uncinetto

6. Calze lunghe e sagomate color tortora, originali e bellissime, ecco un altro interessante modello unisex [in italiano].

7. Le babbucce bicolore sono davvero semplici ma sempre utili [in italiano – con video].

8. Queste calzette corte verdi e bianche sono un modello in due lavorazioni, si portano con o senza risvolto, belle vero? Anche queste sono unisex [in inglese].

9. Molto femminili e romantiche  le calze corte corte, con una decorazione a fiori e il bordo smerlato [in inglese].

10. Calzettoni a punto operato, calde ma anche modaiole sono deliziose [in italiano].

[amazon_link asins=’B008CO3SXC,B01BWUW7Y8,B00J4PW262,B00MQV6EJC,B00E5FP5A6′ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67732b84-de80-11e6-934b-c5d60b264bd5′]

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.