E’ vero, in questo periodo ho una fissa con la spighetta rumena e il filo elastico colorato.
Ce l’ho sul tavolo di mille colori e mi vengono un sacco di idee facili e veloci da realizzare, perfette per l’estate e non solo.
L’ultima creazione sono questi orecchini fatti con una barretta di spighetta rumena, i terminali fai da te e le monachelle fai da te, nati unendo queste tre cose facili e fatte in casa.
Ho usato un bel colore verde bandiera e ho deciso di mantenere il verde anche per le parti metalliche, sia i terminali che le monachelle sono in tinta.
Sicuramente farò altri orecchini con colori contrastanti o in gradazione, sono talmente belli e facili da fare che voglio sperimentare ogni colore possibile.
Per tutte le parti metalliche ho usato alluminio colorato da 1 mm. di spessore.
Se sei allergica al nichel l’alluminio per le monachelle può darti problemi, in questo caso usa un filo di metallo nickel free per preparare le parti necessarie.
Per fare la barretta di spighetta rumena ho usato il mio amato elastico da 2 mm. di spessore, puoi usare anche del filo di cotone.
Ogni barretta è lunga circa 5 cm. e questa volta ho usato la spighetta rumena 3D, quella che resta più circolare e meno piatta rispetto a quella normale.
Non sai come si fa?
Niente paura, ti lascio qui sotto il mio video tutorial e vedrai che è facilissima.
Quando hai le barrette pronte, le monachelle pronte (il video tutorial lo trovi cliccando qui) e i terminali pronti (il video tutorial lo trovi cliccando qui) sei quasi alla fine.
Ti basta mettere qualche punto di colla attaccatutto all’interno dei terminali e infilare bene una estremità della spighetta all’interno.
Aspetta che la colla asciughi, infila la monachella nell’anello di ogni terminale e chiudi con le pinze.
Gli orecchini sono già pronti da indossare o da regalare, facili vero?