Idee all’uncinetto: video tutorial orecchini facili e belli a crochet

Ecco un progettino super semplice e bellissimo, sono orecchini “finisci-rimasugli” perchè bastano pochi metri di filo per realizzarli, e anche pochi minuti di lavoro.

Possono anche rimanere “nudi” colo con la monachella, ma possono essere abbelliti a piacere con charms, ciondolini, barrette, nappine, ecc. ecc.

Io ho usato due colori a contrasto, ma possono essere fatti anche in tinta unita o con colori in gradazione, sono sempre belli e divertenti da indossare.

Anche le dimensioni variano con il variare del filo che userai, questi sono fatti con un filato abbastanza sottile, il cotone cablè nr. 5 con l’uncinetto nr. 2-2,5.

Idee all’uncinetto video tutorial orecchini facili e belli a crochet

Con il cablè nr. 4 o con cotoni più spessi vengono fuori più grandi e gipsy, con un cotone ancora più sottile possono diventare piccini piccini, adatti anche ad essere applicati ad un perso e non ad una monachella.

La base di questa lavorazione sono due punti semplici: la maglia alta e il punto nocciolina, ma lavorato puntando l’uncinetto in un modo diverso dal solito.

Seguimi anche su Facebook:

Ho preparato il video in cui ti faccio vedere tutto, ti faccio vedere ogni passaggio nel dettaglio dei sue giri, sono solo due in tutto, l’ho già detto che sono anche velocissimi da fare? Smile

Idee all’uncinetto video tutorial orecchini facili e belli<

Adesso che ti ho raccontato le basi a grandi linee puoi cercare un filo che ti piace, l’uncinetto adatto e qui sotto trovi il mio video tutorial completo, fallo partire così lavoriamo insieme.

Se sei alle prime armi non temere, puoi imparare facilmente in pochi minuti.

Adesso partiamo, buona visione e buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.