Continuo ancora con questo nuovo video tutorial sull’onda dell’uncinetto tunisino.
Questo Punto Waffle non so se esista già ma me lo sono inventato l’altra sera mentre sperimentavo davanti alla TV (tanti dei miei punti e dei miei progetti nascono così) e l’ho chiamato in questo modo perché la texture quadrettata e soffice ricorda proprio quella di queste cialde dolci tipiche del centro e nord Europa.
E’ facile ed è una semplicissima variante al punto base, cambia solo il punto dove inserire l’uncinetto nel giro di andata, il ritorno invece è esattamente identico a quello del punto semplice.
Anche cambiando solo un piccolo dettaglio guarda che differenza nel risultato finale, maglia e uncinetto sono bellissimi proprio per questo, è un po’ come la “teoria della farfalla” vero?
Basta una sola piccola modifica alle azioni consuete per dare risultati inaspettati e completamente diversi e io la trovo una cosa molto affascinante, quasi una magia.
Come sempre sai che per provare il punto, e fare un campione, non ti serve un uncinetto tunisino, ti basta usare un uncinetto normale che va bene lo stesso.
Per raccontarti bene come si fa ho preparato un video dettagliato, te lo lascio qui sotto e buona visione.
Se hai domande, come sempre, ti aspetto nei commenti o sulla pagina Facebook.
https://youtu.be/82blMzkCS7o
Uncinetto tunisino: video tutorial Punto Pieno o Full Stitch - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] cosa diversa (esattamente come nel Punto Waffle) è dove si punta l’uncinetto nel giro di andata, mentre il giro di ritorno è sempre quello […]