Uncinetto tunisino facile: il punto maglia a rete mesh stitch

Sul blog non mi sono mai fermata, per me l’estate è una stagione di fermento creativo, ma finalmente il caldo è un pochino calato e torno anche su youtube, dopo 3 settimane di stop, e torno con un punto facile facile ma bello da fare con l’uncinetto tunisino, il Punto Maglia a rete o Mesh Stitch in inglese.

E’ un bel punto morbido e traforato, che è una semplice variante del punto tunisino di base, niente di complesso.

Io faccio un giro di punto di base per stabilizzare il punto e poi la variante si fa nel giro di andata, mentre quello di ritorno è quello classico.

Se non sai fare il punto tunisino niente pura, puoi provare direttamente con il mio video in cui faccio vedere sia quello di base, sia questa variante traforata.

Uncinetto tunisino facile il punto maglia a rete mesh stitch

Il Punto Maglia a rete è versatile, morbido ed elastico e va lavorato morbido per dare il massimo.

Se tendi a lavorare stretto usa un uncinetto più grande.

Seguimi anche su Facebook:

E’ perfetto per tantissime cose, dalle solite sciarpe, scaldacollo e berretti, ma anche maglioncini e scaldaspalle, o copertine e plaid.

Cresce velocemente e ogni lavoro va avanti bene, senza diventare troppo lungo, come sai io non amo i lavori che non finiscono mail mi stufo prima Open-mouthed smile

Insomma provalo, prendi un bel filato, l’uncinetto (se non hai il tunisino puoi fare un campione anche con l’uncinetto normale, proprio come faccio io nel video), mettiti davanti al mio video e prova, vedrai quanto ti piacerà.

Quando hai capito come farlo puoi cominciare a pensare per quale progetto usarlo, intanto ti auguro buona visione e buon lavoro e ti lascio il video qui sotto.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.