Rinnovare i vestiti che ci hanno stufato, oppure quelli che dal fratello maggiore passano al più piccolo è un’idea geniale.
Innanzitutto è divertente, ma è anche ecologico, invece di buttare possiamo riutilizzare tutto quello che non è rovinato, ed anche economico.
Io non perdo occasione per farlo e l’uncinetto è un sistema facile e bellissimo per riuscirci.
Ne avevo già parlato nel post che trovi cliccando qui, con rimasugli di filati e piastrelle granny si possono fare grandi cose.
Oggi invece ti faccio vedere come delle semplicissime tasche, ovviamente fatte a crochet, possono rinnovare capi di abbigliamento di tutta la famiglia.
In primis quelli di bambini e ragazzi, ma anche quelli da donna o da uomo, come sempre l’unico limite è la nostra fantasia.
Io amo il contrasto tra parti fatte all’uncinetto e jeans, quindi ecco che ti faccio vedere come queste taschine, che puoi fare piccole o grandi quanto vuoi, possono essere applicate a capi che le tasche non le hanno, oppure puoi applicarle a semplici tasche già presenti, doppiandole e rendendole molto più carine!
La lavorazione per costruirle è in ovale da un lato della catenella e tornando indietro, come nella lavorazione lineare dall’altro lato della catenella, in pratica un mix tra le due, in modo da avere la parte inferiore della tasca ovale e quella superiore dritta.
Per mostrarti come si fa la tasca e qualche idea di utilizzo ho fatto un breve video.
La realizzazione è molto semplice, ti basta guardare il video se sei alle prime armi per imparare facilmente.
Se non sei alle prime armi probabilmente hai già capito tutto 😉
Adesso ti lascio il video qui sotto e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=L-d-mEMpHOM&feature=youtu.be