In questi giorni sono un po’ provata dalla convivenza forzata con i figli adolescenti, speravo di poter avere almeno un po’ di relax e tranquillità ma lo stress e il nervosismo si stanno impadronendo di me, tenere degli adolescenti chiusi in casa per un genitore solo è estremamente difficile , se alla fine di questa chiusura mi portano alla neuro saprete qual è stata la causa
Per fortuna c’è l’uncinetto che mi allieta un pochino le giornate.
Sto facendo cose piccole e semplici proprio per tenere la testa più libera e leggera.
Proprio della stessa serie è l’idea di oggi, parlo di nuovo di portachiavi, ma questa volta la base è l’uncinetto tunisino.
Ho usato il punto base della lavorazione tunisina per un rettangolo lungo e stretto che, piegato in tre parti, e cucito a maglia bassa sui lati, è diventato un astuccino da appendere al portachiavi che può contenere spiccioli il gettone per il carrello o altre piccole cosine.
Poi ho aggiunto un bottone e un’asoletta di catenelle per la chiusura e voilà.
Facile e veloce può anche diventare un astuccio porta penne o porta accessori da trucco, basta cambiare le misure e rendere la striscia più lunga.
Tempo di lavorazione minimo, si può fare anche con rimasugli di filati ed è carino carino anche da regalare, puoi farne vari di colori diversi e confezionarli per regalarli a chi vedrai appena sarà andato via questo maledetto coronavirus!
Io ho usato il solito cotone cablè nr. 4 con uncinetto 3-3,5.
Se non hai uncinetti tunisini in casa puoi usare un uncinetto normale, la striscia è stretta e ci sta sopra senza nessun problema.
Sei alle prime armi e non hai mai fatto l’uncinetto tunisino?
Tranquilla, questo micro-progetto è perfetto per provare.
Il video tutorial te lo lascio qui sotto e ti auguro buon lavoro, se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti qui, sui social o su youtube.
.