Uncinetto tunisino facile: come cambiare colore senza tagliare il filo

Nei giorni scorsi, complice il video tutorial del Punto Tunisino Allungato, ho chiesto su Instagram (a proposito: mi segui su Instagram?) e sulla pagina Facebook se la tecnica dell’uncinetto tunisino piace e chi l’ha già provata, le risposte sono state che piace molto ma che c’è timore a provarla.

E’ un gran peccato perchè è facile e divertente da lavorare!

Così ho pensato di fare qualche tutorial su tecniche di uncinetto tunisino e non solo di punti, anche se per imparare le basi facilissime i punti (uno a caso) sono più che sufficienti, ma cominciamo oggi ad approfondire.

Come cambiare colore ad ogni riga nell’uncinetto tunisino, senza tagliare il filo?

Anche questa tecnica è super-semplice e ho preparato un breve video in cui ti faccio vedere passo passo come si fa.

Uncinetto tunisino facile come fare cambi di colore senza tagliare il filo

Prendi un filo che ti piace di due colori e l’uncinetto adatto, per fare un campione ti basta anche un uncinetto normale, se invece vuoi fare un pannello più grande hai bisogno di un uncinetto tunisino ungo, oppure di crearne uno fai da te con quello normale, ti lascio due link dove ti spiego come fare l’uncinetto tunisino a costo zero e senza neppure uscire di casa Smile, eccoli qui sotto, clicca e guarda che idee mi sono venute in mente:

Seguimi anche su Facebook:

Come fare l’uncinetto tunisino usando solo gli uncinetti normali

Uncinetto tunisino per copertine e lavori grandi: idee da comprare e fai-da-te a costo zero

Adesso che sei pronta con l’occorrente guarda il video qui in basso, in cui ti faccio vedere questa tecnica e tienila a mente, perchè ho in programma un progettino bellissimo per metterla subito in pratica, mi è venuto in mente stanotte (si io anche di notte penso all’uncinetto, mi piace troppo!).

Quindi buona visione e buon lavoro, ci vediamo nei prossimi giorni per fare insieme un segnalibro meraviglioso con questa tecnica multicolor.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.