Come fare nappe e nappine con l’asola rivestita di filo

Se mi conosci un pochino sai che ho dei periodi di innamoramento feroce, innamoramento su una speciale tecnica o idea creativa.

Questo è il periodo delle nappine!

Sto sperimentando vari tipi di nappine più particolari, dopo aver fatto le nappine classiche con i telaietti di Clover in collaborazione con Casa Cenina.

Usare questi telaietti per fare le nappine di tutte le misure è facilissimo e quindi avendoli qui è altrettanto facile sperimentare.

Sicuramente avrai già visto quelle nappine che in cima hanno una gande asola tutta rivestita di filato di colore contrastante.

Seguimi anche su Facebook:

Sembrano difficili ma ci vuole solo un pochino di allenamento in più e ho pensato di fare un video tutorial in cui ti faccio vedere tutti i trucchi per farle perfette, senza colla ma anche senza il rischio che si disfino.

Per realizzarle ti servono i famosi telaietti e il filato che preferisci in due o più colori, puoi rivestire l’asola in alto anche con più colori a tua scelta, invece di usarne solo uno come ho fatto io nel video tutorial qui sotto.

Non ti serve altro a parte un paio di formici per regolare poi il fondo della “barbetta” della nappina.

Il lavoro viene perfettamente fissato senza usare nessun tipo di colla e infilando e nascondendo le code di filo come ti faccio vedere non c’è il rischio che si disfi, cosa che se usi la colla senza fissare i fili nel modo giusto è molto probabile che succeda, oltre al fatto che il risultato con la colla non viene perfetto, e sai che io sono una perfezionista 🙂

Adesso la smetto e ti lascio il mio video qui sotto e ricordati di dirmi se ti interessa il video anche per l’altro modello di nappina che faccio vedere.

Buona visione e buon lavoro, se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti qui nel post o sui social.

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.