Nei prossimi giorni ho in programma di pubblicare un’idea regalo bellissima dedicata a chi ama la moda, ho visto alle sfilate US un’idea con le mattonelle e l’ho riprodotta a modo mio.
Per realizzarla ho creato questa piccola mattonella Poppy Granny Square, che al centro ha un papavero stilizzato e prima di svelarti qual è l’idea modaiola perfetta da indossare o da regalare ecco il video tutorial completo per imparare a fare questa mattonella meravigliosa e tanto facile.
Si chiama “Poppy” perchè è proprio il papavero il protagonista
Io ho usato il filato acrilico con l’uncinetto nr 4, così la mattonella viene fuori circa 8-8,5 cm. di lato che è proprio la misura che mi serve, ma tu puoi realizzarla con qualsiasi tipo di filato anche per altri usi e idee, così al variare dello spessore del filato varierà anche la misura finale della granny.
E’ composta da soli quattro giri super facili e da 5 punti di base: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, mezza maglia alta e maglia alta, non devi conoscere nient’altro per realizzarla, oltre alla lavorazione con l’anello magico.
Se sei alee prime armi è perfetta perchè la imparerai velocissimamente ma il risultato è davvero bello e professionale, come puoi vedere nella foto qui sotto con 4 mattonelle affiancate.
Io voglio usare queste piastrelline su una base nera, quindi ho scelto 4 colori perfetti per un’idea moda invernale che risaltassero bene sul nero: nero, bordeaux, marroncino e color busso, ma tu puoi scegliere i colori che preferisci.
Adesso non ti resta che scegliere un filato che ti piace, decidere la palette con le 4 tonalità che preferisci e partire seguendomi, passo passo, con il video qui sotto oppure con lo schema qui sopra, li ho preparati entrambi così puoi scegliere quello che preferisci o usarli in sinergia per capire meglio la realizzazione.
Vedrai che ogni mattonella richiede solo pochi minuti di lavoro.
Io ho fatto 7 mattonelle perchè sono proprio quelle che mi servono per realizzare il progetto moda che presto arriverà qui sul blog e su youtube con un nuovo video.
Adesso partiamo, buona visione e buon lavoro.