Come dicevo l’altro giorno su Facebook e su Instagram sono in un periodo di blocco creativo, non mi vengono idee a crochet e quelle poche che provo vengono fuori una schifezza, anche le più semplici!
Spero che passi presto perchè non ne posso più, ma intanto (per fortuna) avevo questo piccolo bordino a zig zag in rilievo su cui fare il video e il tutorial e così eccolo qui.
Come spessore è simile al bordo a punto gambero, ma il risultato è totalmente differente, il disegno che si forma è proprio a zig zag, insomma si è capito che mi piace tanto, ma proprio tanto?
Ho usato un colore a contrasto per fartelo vedere bene, e con il bianco sull’azzurro mi sembra un bodino fatto di glassa
Ma essendo a rilievo e con una texture particolare funziona benissimo anche tono su tono.
Il video è super veloce, poco più di 4 minuti in tutto, perchè questo bordo è di una semplicità infinita, è composto da due soli punti alternati: catenella e maglia bassissima, nient’altro.
Lo puoi agganciare a qualsiasi lavoro all’uncinetto o anche di cucito o maglia e farà sempre un figurone perchè è stupendo e particolare.
Basta agganciarsi ad un punto con una maglia bassa e poi partire facendo una catenella e poi una maglia bassissima nel punto successivo, poi ancora una catenella (meglio fare catenelle morbide) e una maglia bassissima e via così.
Nelle foto qui sopra vedi il particolare da vicinissimo.
Adesso che ti ho detto tutto è il momento giusto per prendere filo e uncinetto e provare, agganciando il bordino ad un campione che hai nel cassetto, tanto per provare.
Nel video qui sotto ti faccio vedere tutto passo passo, seguilo, buona visione e buon lavoro.
.