L’altro giorno stavo preparando questa passamaneria a crochet, e finalmente è pronto il tutorial.
Sembra difficile ma in realtà è molto semplice da fare e la puoi usare per tante idee, sia come decorazione per altri progetti, sia per fare gioielli, segnalibri e tante altre cose, come sempre l’unico limite è la fantasia, ma sono sicura che appena imparerai a farla ti verranno un sacco di idee per usarla, perché è davvero bellissima!
Io ho usato il solito cotone cablè nr. 5 o anche il cotone tipo cotone fiocco, ma per farla si può usare qualsiasi tipo di filato, anzi io ti consiglio di sperimentare.
La base di questa meraviglia è la spighetta rumena, se sai già farla sei a posto, se invece non la sai fare niente panico, perchè nel video tutorial qui sotto ti faccio vedere anche come si fa.
Come dicevo la base è la spighetta rumenta, e poi serve solo un altro giro fatto in un modo particolare, tutto intorno alla spighetta da entrambi i alti, per completare la passamaneria.
Vedrai che non c’è niente di complicato e, quando avrai imparato il trucco, non ti dimenticherai più il procedimento.
Adesso fai partire il video qui sotto e uncinettiamo insieme.
Buona visione e buon lavoro.
Il tutorial per imparare la spighetta tumena in 1 minuto lo trovi qui: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Wezh5kpUDLE
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join
Benvenuti o bentornati ❤ sul mio blog Alessia scrap & craft. Questo è uno spazio dedicato ai tutorial di uncinetto, che è una mia grande passione. Amo creare modelli e progetti a crochet, nuovi punti, borse, coperte, sciarpe, maglioni, cappelli e molto altro, con tutorial semplici e veloci. Grazie mille per aver guardato i miei tutorial. Se ti piacciono i miei video, condividili e iscriviti al canale. Buon lavoro all’uncinetto! ❤