Gli ultimi aggiornamenti e le ultime novità delle “scuole per Negati” non ve l’ho ancora raccontate, ma lo faccio adesso perché la storica Scuola di Uncinetto per Negati su Facebook ha raggiunto e superato i 7000 membri proprio nei primissimi giorni di questo nuovo anno.
Il nostro è un gruppo davvero grande, anche un po’ caotico ma sempre ricchissimo, vivo e pulsante di idee e di proposte, sia parla di uncinetto prevalentemente, ma non mancano le confidenze e le riflessioni anche prese dalla vita di tutti i giorni.
Nel gruppo non ci sono computer ma ci sono persone con la vita che può andare bene o male a seconda dei periodi, siamo oltre 7000 persone e ci mettiamo il cuore.
Dopo qualche anno sono nate anche la Scuola di Cucito per Negati e la Scuola di Maglia per Negati, anche loro crescono a ritmo costante, quasi 3000 membri la prima e oltre 1000 la seconda e anche in questo caso tanto cuore e tante persone vere…
Più recentemente sono arrivate la Scuola di Blog per Negati, la Scuola di Riciclo per Negati, la Scuola di Fotografia per Negati e la Scuola di Handmade per Negati.
Ogni tanto qualcuno che mi conosce bene mi chiede di creare un novo gruppo su un tema interessante, è successo così per la neonata Scuola di Fotografia per Negati che è online solo da qualche giorno.
Altre volte sono io che mi appassiono a qualche argomento e così creo un gruppo per imparare insieme agli altri, una sorta di gruppo si “auto-aiuto” virtuale e la cosa bella è che questo sistema è ottimo per stimolare le persone che ne sanno di più a condividere il proprio sapere.
In questo momento sto meditando su una Scuola di Yoga per Negati, vorrei tanto imparare a fare bene lo yoga, conoscerne i segreti ed essere stimolata a praticarla ogni giorno malgrado la mia pigrizia… E cosa c’è di meglio di un gruppo con la solita filosofia del “chi non sa chiede e chi sa risponde”?
Iscriversi ai gruppi è facilissimo, basta essere loggati su Facebook, poi cercare il gruppo e aprirlo, sulla pagina di accesso sotto all’immagine di copertina trovi alcune scritte, a sinistra il nome del gruppo, a destra il bottone che devi cliccare con “Iscriviti al gruppo”, dopo averlo cliccato la richiesta è inoltrata agli amministratori e nel più breve tempo possibile sarete approvati e potrete cominciare a interagire con me e con gli altri iscritti.
Allora, se non siete già dentro, vi aspetto…