Con le buste di carta di tutte le misure, da quelle grandi del pane a quelle piccoline e colorate (anche fatte a mano con questo procedimento spiegato QUI) si possono fare questi pacchetti con gufi e civette in 5 minuti.
Io li adoro.
Servono: sacchettini di misure e colori a piacere, cartoncino bianco, cartoncino nero, cartoncino giallo o arancione, cartoncino colorato forbici e colla e una matita.
Se avete dei punch rotondi vi faciliterete il lavoro ma si possono tranquillamente fare i cerchi a mano servendosi di bicchieri o altri oggetti per tracciarli sul cartoncino con la matita.
Prima di tutto metto il regalo dentro il sacchetto di carta e poi procedo a creare questa piccola meraviglia.
Si piegano gli angoli del sacchettino in alto, in modo da formare la punta che poi si piega ancora sulla parte centrale della busta per chiuderla e dare la forma alla testa della civetta.
Si piegano anche gli angoli inferiori del sacchettino e si fermano con un punto di colla.
Poi si posizionano gli occhi, formati ognuno da un cerchio più grande bianco, uno poco più piccolo nero e uno piccolo piccolo di nuovo bianco.
La pancina della civetta è formata da un cerchio più grande in proporzione e colorato.
Poi il becco giallo, tutti pezzi si incollano e gufi e civette sono pronti.
Sulla pancina del gufo si può anche scrivere una dedica a mano tralasciando il biglietto a parte, tenetevi appuntata l’idea anche per Natale e buon lavoro
Beta
Ecco, adoro anch’io! 🙂