La festa dei nonni incombe, giovedì 2 ottobre sta arrivando e se ancora non l’avete fatto il mio consiglio è di scaricare subito l’ebook che ho scritto per Pianeta mamma e tutto dedicato proprio alla Festa dei Nonni, è gratis e lo trovate QUI, vi basta registrarvi al sito o fare il login.
Sedici pagine piene di lavoretti da fare con materiali semplici ma che danno un risultato strepitosamente bello, idee da stampare e poi regalare ai nonni (come l’attestato di migliori nonni del mondo) o da compilare insieme come l’albero genealogico di famiglia e in più c’è anche una poesia inedita scritta appositamente per questo ebook da mio figlio Lapo e dedicata a tutti i nonni e a tutti i bambini che possono usarla liberamente.
Preparare i progetti per gli ebook di quest’anno che Pianeta Mamma ha dedicato alle mamme che si iscrivono al Pianeta Mamma Club è stata una cosa bellissima e stimolante e devo ringraziare Emanuela Cerri che ha creduto in me e mi ha voluta, insieme ad altre blogger e designer, per questo progetto speciale.
Per il 2014 questo libro chiude la mia partecipazione (io ne ho fatti ben sei, andate a scaricarveli tutti se non l’avete ancora fatto, e poi scaricate gli altri perché in tutto ce ne sono ventiquattro!) ma spero che mi rivedrete su quegli schermi anche nel 2015 con tante altre idee.
Intanto buona lettura.
Patrizia-Caterina
Cara Alessia
mi hanno colpito le osservazione di ‘Come puoi sostenere le blogger che ami’ e perciò scrivo.
Io sono prof. di Lettere, ricordi? E sono anche di quelle ‘esigenti’ e a scuola mi occupo anche dei progetti europei e di altra roba molto seria!
Ma… che gioia! Quest’anno ho chiesto che il sabato mi fosse affidato un laboratorio per contribuire a produrre oggetti per il Mercatino Natalizio a cui contribuirò CON IL TUO AIUTO!!! Penso che (con le ns. preziose LIM) proietterò alcuni dei tuoi video di istruzioni ai miei ragazzi; a proposito mi ci vuole qualcosa di ‘maschile’ da far fare (tipo i sottovasi di stoffa) perchè le ‘cose da femmina’ (ovviamente) hanno maggior spazio.
Grazie per i momenti di ‘leggerezza’ che mi fai godere
Patrizia e Caterina