Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni pacchetti, dentro ho trovato i trucioli da imballaggio in polistirolo e sono stata colta dal solito rifiuto e gettare via qualsiasi cosa, non ce l’ho fatta a buttarli nel secchio dell’indifferenziata e così mi sono spremuta le meningi per trovare un’idea per usarli in modo utile.
A Natale i fiocchi di neve non bastano mai e questi trucioli candidi e leggerissimi sembrano proprio neve, quindi ecco i miei nuovi snowflakes soffici fatti in collaborazione con mi figlio Leon.
Si costruiscono in un lampo e sono perfetti da fare con i bambini, anzi possono farli tranquillamente da soli per far passare le ore che mancano al 25
Ovviamente nessuna spesa e massima resa.
Per ogni fiocco di neve servono 10 trucioli, si devono scegliere di misura simile e poi si compongono in cerchio per la parte interna del fiocco di neve, unendoli uno con l’altro con un rettangolino di biadesivo trasparente.
Quando la parte entrale è finita si aggiungono quelli esterni usando ancora dei piccoli rettangoli di biadesivo e il fiocco è finito. Basta aggiungere un cordino sottile per apprenderli e stanno perfettamente anche sulle finestre, fissati con un po’ di scotch trasparente.
Sono talmente leggeri che resistono tranquillamente da adesso fino all’epifania, ben imballati si conserveranno anche per i natali futuri!
Buon lavoro e buon riciclo a tutti.