Spesso, anzi spessissimo, parlo di come fare le bomboniere a costo zero o quasi, secondo me il sistema migliore è farle da sé ma cercando sempre idee carine e sfiziose invece di quelle solite che si vedono un po’ dappertutto.
Ecco una di queste idee tutta dedicata a battesimo o baby shower per una nuovo neonatino. Tempo di realizzazione 2 minuti cadauna, costo solo per i confetti e per i sacchettini di stoffa se non sapete cucirli da sole.
Se siete ancora un po’ inesperte sul cucito ma vi volete cimentare e fare anche i sacchettini potete usare il tutorial della sacca per la scuola materna e cambiare le misure, così basta prendere un tessuto adatto e poi è tutto fai da te, che ha un valore doppio!
Fatti o comprati i sacchettini si passa alla realizzazione della bomboniera vera e propria che imita i vestitini da battesimo e serve del cartoncino in tinta, io ho usato questo color avorio ma va benissimo anche l’azzurro, il rosa o qualsiasi altro colore vi piaccia, magari il lilla?
Per spiegarvi il procedimento (FACILISSIMO) ho preparato un video da 1 minuto, seguitelo qui sotto e buon lavoro.
Si possono fare delle #bomboniere per #battesimo o baby shower a costo zero o quasi?Eccone un tipo bello, fai da te e velocissimo QUI=> http://bit.ly/bombonierebattesimoSe ti piacciono i miei video condividili e seguimi su TRAMONTANA, Uniquely Couture e www.school-of-scrap.com
Posted by TRAMONTANA, Uniquely Couture on Venerdì 24 luglio 2015
Stefania
Ciao Alessia!
Belle, geniali, facili, economiche, veloci da fare…non potevo non rubarle 🙂
Sorrisone.
Ste