Matrimonio creativo: coni portariso fai da te video tutorial

Per chi sta pensando al matrimonio (il proprio o quello di una figlia o di un’amica) e agli eventi che da adesso e nei prossimi mesi arriveranno ecco che io comincio una nuova collaborazione con Atelier Creative.

E-commerce dedicato proprio a tutti gli accessori per eventi, dalla semplice (si fa per dire) Pasqua fino al cinquantesimo di matrimonio passando per laurea, cresima, prima comunione, matrimonio, battesimo, baby shower e qualsiasi altra cerimonia ti passi per la mente.

Ci siamo incrociati per caso ma è stato amore a prima vista, lo shop online è fornitissimo e la cosa veramente importante è che sono giovani, gentili e li si può contattare al telefono per qualsiasi dubbio o richiesta, insomma bravi bravi!

coni portariso fai da te

Ci troverai qui una volta al mese circa fino a fine anno con tante idee da realizzare, scegliendo i materiali sull’e-commerce e seguendo i tutorial ci saranno i tutorial per preparare le decorazioni per i tuoi eventi, dai coni portariso che ti faccio vedere oggi in poi.

Comincio così, con un progetto semplice ma delizioso, e se una volta c’era il riso che si portava direttamente nel sacchetto adesso ci sono i coni che sono belli e già preparati dalla sposa, dentro ci sta il riso classico oppure quello colorato (su Atelier Creative lo trovi, ti lascio tutti i link in fondo al post) ma anche petali, coriandoli oppure i confetti per la confettata!

Potendo contenere anche i coriandoli colorati da lanciare, i confetti o altre piccole cose, perdono la loro caratteristica tipica del matrimonio e si possono usare anche per altri tipi di cerimonie, anche qui basta usare la fantasia e non porre limiti…

Seguimi anche su Facebook:

coni portariso faidate

Ho scelto dei coni già pronti di un materiale particolare: il bambù.

Sono coni di questo legno sottilissimi e decisamente originali, ci sono in due misure così vanno bene sia per il riso sia per i confetti o altro. Il colore è di bambù al naturale con le classiche venature.

Per decorarli ho usato la tecnica del fiocco ricco che puoi trovare spiegata qui, e poi anche il tutorial della farfallina a origami che puoi trovare qui.

Per farti vedere come si fa ho preparato un video, breve ma non brevissimo perché dentro ci sono anche i video tutorial sia del fiocco ricco sia della farfalla origami.

Come materiali di base, oltre al cono di bambù, ho scelto dei nastri di grosgrain e di organza su due toni di verde, quello di organza ha anche i pois bianchi che lo rendono particolare ed aggiungono luce a tutta la decorazione.

Al posto della farfalla si possono usare anche delle applicazioni come quelle che ti mostro nel video, che sono bellissime.

Matrimonio creativo coni portariso fai da te

Il tutorial completo lo trovi nel video completo qui sotto oppure sul mio Youtube, invece l’elenco dei materiali usati lo trovi ancora più sotto, oltre il video e adesso non mi resta che dirti: buona visione.

Questo post è offerto da Atelier Creative.

Ecco i materiali che ho usato per il progetto:

Nastro organza a Pois – colore verde

Nastro Grosgrain verde – 6 mm.

Nastro Grosgrain verde – 16 mm.

Cono portariso in bambù

Riso colorato

Applicazioni

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.