Punti all’uncinetto belli, anzi uno più bello dell’altro, idee da fare, sempre facili e veloci, e a questo punto di sta proprio bene un bel punto da fare con l’uncinetto tunisino, è anche super facile quindi cosa vogliamo di più?
Ecco qui che ti presento il Punto Mimì (hai presente “Mimì e la nazionale di pallavolo”?) che ho inventato fresco fresco ieri sera!
E’ una semplice variante del punto tunisino di base e ha una superficie fine e meravigliosamente operata.
Niente panico perchè è facilissimo, come sempre si lavora in giri di andata e ritorno ma, a differenza di moltissime varianti del punto tunisino di base, la lavorazione diversa è nel giro di ritorno e non in quello di andata.
Spiegare i punti tunisini a parole è più difficile che mostrarli, e infatti ho preparato un video veloce per farti vedere, passo passo nel dettaglio, come si fa il Punto Mimì.
Prendi un filato che ti piace, io uso sempre il mio amato filato color tortora, l’uncinetto adatto e mettiti qui davanti al video (lo trovi qui sotto) e prova, vedrai che ho ragione, è facile, anzi molto molto facile.
E’ un punto perfetto per tantissime cose sia per la casa che accessori moda, da berretti, sciarpe e scaldacollo, fino a cuscini, runner, presine e molto altro.
Come sempre l’unico limite è la tua fantasia.
Buon lavoro e buona visione, se hai domande sono qui
https://youtu.be/kvaXs57wfAg