Tutorial Collana con ciondolo a croce fatto all’uncinetto

Nei giorni scorsi ho letto un articolo su Vogue, pare che i ciondoli e gioielli con le croci siano ultima moda, sulle sfilate le collane a croce sono tornate tra i must have della moda, per completare i look dei prossimi mesi.

Detto e fatto, appena ho letto mi è subito venuta l’idea di creare delle croci all’uncinetto, con la tecnica (semplicissima) che imita il chiacchierino!

Ho cominciato a farne uno, ho aggiunto l’anellino per appenderlo e una catena di ottone a pallini, che è un tipo di collana che adoro, ma dopo aver fatto il primo lo schema è talmente bello e facile che non sono riuscita a fermarmi e ne ho fatti di tutti i colori Smile

Cosa ne dici del risultato?

Ovviamente non potevo non fare il video tutorial, sono troppo bellini per tenerli per me.

Tutorial Collana con ciondolo a croce fatto all’ uncinetto Tutorial Collana con ciondolo a croce fatto all’ uncinetto

Seguimi anche su Facebook:

Per ottenere la misura ideale per ciondoli per collane, portachiavi o segnalibri ho usato un filato in puro cotone cablè nr. 5 con uncinetto nr. 2,5, che per 50 grammi porta 125 metri, ovviamente per aumentare o diminuire le dimensioni della croce, ad esempio per usarle come ciondoli per orecchini, basta cambiare il diametro del filo che userai, e voilà.

Lo schema è tanto semplice quanto bello, sono solo due giri, quindi è perfetto anche per consumare tutti i rimasugli di filato che hai in giro per casa perché ne bastano pochi metri.

Questo bel gioiellino fatto con le nostre mani non ha niente da invidiare a quelli delle grandi firme con Dolce & Gabbana e affini, dico bene?

Cerca subito un filato del colore che preferisci, fai partire il mio video tutorial passo passo qui sotto e lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.