Uncinetto facile: tutorial fiori a stella da unire senza cucire

Erano già alcuni giorni che volevo pubblicare questo tutorial facile e bello, questi fiorellini a stella, a sei petali, sono super semplici e si possono concatenare all’infinito incastrandoli uno all’altro, senza cucire.

Cucire è una cosa che non amo fare e so che molte altre uncinettine lo odiano Smile l’incastro è una alternativa facilissima e geniale, ne avevo già parlato nel tutorial della mattonella mini granny flower power,

Quindi ecco qui il nuovo tutorial, sono solo due giri composti da punti di base: catenella, maglia bassa, maglia alta e mezza maglia alta.

E’ tutto talmente semplice che puoi usare qualsiasi tipo di filato per lavorare questi fiorellini a stella, anche rimasugli.

Unendo tanti moduli puoi realizzare un sacco di cose: centrotavola, tovaglie, stole, persino scaldaspalle e golfini.

Fai partire il video tutorial passo passo qui sotto e prova, vedrai che ti piacerà un sacco lavorarli.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

Benvenuti o bentornati sul mio blog Alessia scrap & craft. Questo è uno spazio dedicato ai tutorial di uncinetto, che è una mia grande passione. Amo creare modelli e progetti a crochet, nuovi punti, borse, coperte, sciarpe, maglioni, cappelli e molto altro, con tutorial semplici e veloci. Grazie mille per aver guardato i miei tutorial. Se ti piacciono i miei video, condividili e iscriviti al canale.

Buon lavoro all’uncinetto!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.